Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

DOPPIO ORO NEL CAMPIONATO LD

La Quiliano Ritmica conquista due ori al Campionato Individuale Silver LD di Sant’Eusebio SABRINA ROSSI     Successo e ottimi risultati per la Polisportiva Quiliano Ritmica. Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 febbraio cinque ginnaste quilianesi hanno partecipato al Campionato Individuale Silver LD a Sant’Eusebio (Genova), accompagnate in pedana dalla tecnica Alessia Canobbio. […]

La Quiliano Ritmica conquista due ori al Campionato Individuale Silver LD di Sant’Eusebio

SABRINA ROSSI

 

 

Successo e ottimi risultati per la Polisportiva Quiliano Ritmica. Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 febbraio cinque ginnaste quilianesi hanno partecipato al Campionato Individuale Silver LD a Sant’Eusebio (Genova), accompagnate in pedana dalla tecnica Alessia Canobbio. La Direttrice Tecnica Stefania Pavero era presente in qualità di giudice.

Sono stati conquistati con grande merito e soddisfazione due ori: per la categoria Junior 1 Elisa Strassera con gli esercizi al cerchio e alle clavette; per la categoria Junior 2, Benedetta Giordano con due ottime esecuzioni alla palla e al cerchio. Frutto di un lavoro svolto con costanza, impegno, serietà e con le proprie forze.

Nella Junior 2 Benedetta Giordano ha fatto una gara impeccabile, strepitosa, ha eseguito degli esercizi bellissimi nonostante fossero 14 avversarie – dichiara emozionata la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Monia Vignolo ha avuto due imprecisioni sia nel cerchio, sia nel nastro arrivando in settima posizione… Probabilmente sarebbe arrivata sul podio anche lei. Lavinia Giordano ha perso il lancio del nastro alla fine dell’esercizio, ma è arrivata dignitosamente in decima posizione. Ieri invece Elisa Strassera, Junior 1, grintosissima! Ha fatto due esercizi in modo dinamico e veloce sbaragliando numerose avversarie, quindi molto bene. Purtroppo Niki Gianuzzi. Allieve 4, ha commesso errori nel cerchio al secondo movimento dell’esecuzione, bene nel nastro ma è arrivata sesta. Se avesse fatto ciò che fa di solito in palestra, sarebbe stata sul podio. Sono molto contenta, siamo raggianti! Abbiamo visto che il lavoro è stato svolto nella maniera giusta… Ma la cosa che più mi dà soddisfazione è che questa è tutta farina del nostro sacco, senza aiuti da tecnici esterni. Risultati meritati anche per la bellezza delle coreografie da noi create, per le esecuzioni delle difficoltà che abbiamo impostato”.

Ora di nuovo in palestra ad allenarsi per il prossimo appuntamento di sabato 10 febbraio: il Campionato di Serie D per i livelli B, C e D sempre a Sant’Eusebio.

 

 

 

 

 

Di