Ben 13 podi su 27 farfalle in gara per la Quiliano Ritmica ai Campionati nazionali di Rimini Winter Edition
SABRINA ROSSI
Un weekend positivo e ricco di soddisfazioni per la Polisportiva Quiliano Ritmica ai Campionati nazionali di Rimini Winter Edition che si sono svolti dal 7 al 10 dicembre. Sono stati conquistati 13 podi in queste giornate su 27 farfalle quilianesi partecipanti, accompagnate in gara dalla Direttrice Tecnica Stefania Pavero e dalla tecnica Alessia Canobbio, che hanno rappresentato varie categorie e livelli di difficoltà. Tanto l’impegno, numerose le avversarie con cui confrontarsi, ma anche tanta felicità per i traguardi raggiunti.
“Direi che è andata bene, abbiamo preso 13 podi, una campionessa nazionale, diverse vicecampionesse, e come al solito diverse medaglie di legno – afferma la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Si sono comportate abbastanza bene, potevano anche essere di più i podi… C’è stato qualche errore, però siamo soddisfatti! Sono stati giorni molto intensi e stancanti per noi dello staff, abbiamo seguito e incoraggiato tutte le atlete in pedana ma siamo state ben ripagate ed è questo l’importante. Da oggi lavoreremo per il saggio di Natale, mancano ancora due settimane quindi il tempo è poco, speriamo di esserci sempre tutte”.
Felicità e orgoglio anche da parte del presidente Aureliano Pastorelli che anche in questa occasione lascia un pensiero e un caloroso ricordo in memoria del presidente onorario Vittorio Cravero, scomparso recentemente.
“Ancora una trasferta nazionale ricca di soddisfazioni per la nostra società, 27 atlete della Polisportiva Quiliano sono scese in pedana a Rimini, 13 podi, tanta gioia negli occhi delle nostre ragazze – commenta soddisfatto il presidente Aureliano Pastorelli – Ancora una volta il lavoro del nostro staff tecnico ha raccolto i suoi frutti, ringrazio Stefania Pavero e Alessia Canobbio che hanno accompagnato in gara le ginnaste senza sosta correndo da un campo gara all’altro senza risparmiare consigli e incoraggiamenti. Grazie alle nostre ginnaste che hanno gareggiato a Rimini, a quelle che hanno conquistato il podio e a quelle che questa volta non ce l’hanno fatta (ma si riscatteranno sicuramente) perché ogni volta mi rendono orgoglioso di rappresentarle. Vorrei dedicare questa trasferta nazionale al nostro presidente onorario Vittorio Cravero che pochi giorni fa ci ha lasciato, sono sicuro che ovunque sia ha fatto un tifo sfrenato per le sue farfalline biancorosse. Domani mi mancherà la sua consueta telefonata per fare i complimenti alle bambine e a Stefania dopo ogni trasferta”.
Prossimo impegno delle ginnaste sarà fissato per sabato 23 dicembre alle ore 20.30 per il Saggio di Natale, presso il Palasport di Quiliano.
Tutti i podi delle farfalle quilianesi ai Campionati nazionali di Rimini.
- Secondo posto per Niki Gianuzzi al suo esordio in LD, categoria Allieve 3, con l’esercizio del nastro
- Secondo posto per Olimpia Quaglia, livello C e categoria Allieve 1, con l’esercizio delle clavette
- Medaglia di bronzo per Rebecca D’Este, livello C e categoria Allieve 3, con il nastro
- Medaglia di bronzo per Sofia Bertocci, livello C e categoria Allieve 4, con l’esercizio delle clavette
- Terzo posto per Carola Dodino, livello C e categoria Allieve 4, con l’esercizio del nastro
- Doppia medaglia di bronzo per Adele Geddo, livello C e categoria Senior 1, al nastro e alle clavette
- Bottino di medaglie per Giulia Corti, livello B2 e categoria Allieve 3: oro al nastro, argento nella classifica All around e bronzo alla palla
- Doppia medaglia anche per Miriam Ciavattone, livello B2 e categoria Allieve 4: bronzo nella classifica All around e argento al nastro
- Terzo posto per Emma Rosa Astesiano, livello B2 e categoria Allieve 4, con l’esercizio del nastro
Ultimi articoli – Polisportiva
VOLLEY, ALTRI PILASTRI IN SERIE D
RITMICA, SETTIMANA DI STAGE
Q&V PRIMI TRE PUNTI
Q&V PARTE LA COPPA
VOLLEY, NEW ENTRY E CONFERME
VOLLEY, ARRIVA L'OPEN DAY
Q&V A DUE VELOCITÀ
RITMICA, RIPARTONO I CORSI
NUOVO TEST PER IL Q&V
VOLLEY, ALTRE CONFERME