Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

UN MAGGIO DI LIBRI

La Biblioteca Civica “A. Aonzo” di Quiliano propone, per “Il Maggio dei Libri”, una serie di iniziative per promuovere il libro e la lettura. “Il Maggio dei Libri” è la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile. Il tema istituzionale di questa […]

La Biblioteca Civica “A. Aonzo” di Quiliano propone, per “Il Maggio dei Libri”, una serie di iniziative per promuovere il libro e la lettura. “Il Maggio dei Libri” è la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile. Il tema istituzionale di questa quattordicesima edizione è Se leggi ti lib(e)ri, a riprova del fatto che tra le tante opposte libertà che concede l’esercizio del leggere, ce n’è una che non prevede contrari né inversioni: quella di pensare. I tre filoni che caratterizzano il tema de “Il Maggio dei Libri” sono:

“Lib(e)ri di conoscere”, “Lib(e)ri di sognare” e “Lib(e)ri di creare”

www.ilmaggiodeilibri.cepell.it

Per quanto riguarda le iniziative sono state riunite, con il titolo di “Liberi di fantasticare!”, tutte le iniziative per promuovere la lettura sul territorio attraverso le attività commerciali, le scuole e una sfida di lettura tra gli utenti della Biblioteca.

Naturalmente sono state inserite anche letture ad alta voce in Biblioteca per il piccoli utenti come “Le letture ad alta voce Silent Book”  e le Letture alla finestra… fantasy” realizzate da Cristina Sosio.

Inoltre ci sarà la presentazione del libro di Giuliana Balzano “I morti stanno bene” e infine una giornata “In viaggio per mondi fantastici”  in compagnia dei personaggi dei libri fantasy interpretati dal Gruppo Mascherato della Biblio. Una giornata dedicata a giochi e letture sui libri più famosi della letteratura fantasy.

Date e orari si possono vedere nel programma generale suddiviso in “Iniziative sul territorio – Liberi di fantasticare!” e “Letture ad alta voce e incontri con l’autore”

Articoli correlati

Di