Seconda edizione del Festival della canzone emergente made in Quiliano. Sono stati decretati i finalisti che si esibiranno il 2 settembre a San Pietro di Carpignana in uno show che avrà fra gli altri ospiti della serata i kuTso che faranno tappa a Quiliano con il loro Tatanka tour.
MUSAQ Quiliano Contest è una manifestazione dedicata alla Street Art ed è un concorso nazionale dedicato alla musica emergente e presentare la seratsarà Nyva Zarbano di Rocker TV.
Ecco i nomi dei finalisti:
Altrove (Roma)
Atwood (Milano)
Fra’ Sorrentino (Roma)
Guayota (Vado Ligure)
Margò (Roma)
Minimal (Orvieto)
Il vincitore si esibirà a Faenza al MEI 2023, realizzerà un videoclip, una video-intervista e un book fotografico a cura di MyArtIs. Verranno anche assegnati il “Premio della Critica MUSAQ – Città di Quiliano” e il “Premio On-Air”, una promozione basic per un singolo inedito (passaggi radio e diffusione e pubblicazione del comunicato stampa) a cura de L’altoparlante.
Sul palco anche alcune delle band più interessanti della nuova scena emergente italiana: gli Era Nera, vincitori del contest dello scorso anno, i Sunset Avenue, Nukeulele e i Primula Nera.
A seguire il concerto dei kuTso nel loro Tatanka tour, la tournée del bisonte da cui l’irriverente band ha chiamato questa serie di concerti che li sta portando in giro per l’Italia.
La storica band capitolina, punto di riferimento della scena indipendente romana, dopo essersi classificata seconda a Sanremo nel 2015 ed essere entrata nella top 20 con il brano Elisa, ha pubblicato 4 album e una miriade di singoli, anche durante la pandemia.
Il concerto proporrà i brani più conosciuti della band ed anche le ultime composizioni “social/virali” con cui stanno mantenendo caldo il proprio pubblico in attesa dell’uscita imminente del prossimo album.
L’ingresso alla manifestazione è libero e sarà presente food e birra artigianale.
Sempre Sabato 2 Settembre, presso la Biblioteca Civica A. Aonzo, dalle 17:30 alle 20:00, sarà possibile visitare in anteprima la Mostra fotografica di Cinzia Bellenda e Alessandro Gimelli “Le città dimenticate”.
MUSAQ è organizzato da Città di Quiliano, Circolo degli Inquieti, Associazione Culturale E20, con il sostegno della Fondazione A. De Mari e la partnership di MyArtIs, MEI, Rete dei Festival, Quilianonline, Rocker Tv, L’altoparlante.
Ultimi articoli
DA MONTAGNA ALL'URUGUAY
STORIE DI ALTA VIA
LAVORI E NUOVI INSEDIAMENTI
QUILIANO SULL'ALBERO
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO
IL LEGAME FRA MARTIN SCORSESE E QUILIANO
"A SPASSO PER BROADWAY"
VOLLEY, DUE GIORNI INTENSI
GLI AUGURI DI QUILIANO
IL PRESEPE CON LA BIRRA