Questa mattina, alle ore 11, si è tenuta presso Villa Maria la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Granaccia & Rossi di Liguria”, giunto alla sua 19° edizione. Un appuntamento ormai consolidato per gli esperti del settore vitivinicolo e per gli appassionati del buon vino e della cucina.
VERONICA VAGLIANO
Domenica 17 novembre si terrà presso il Palasport di Quiliano l’evento che celebra i grandi vini rossi e rosati Doc e Igt, di tutta la Liguria, dalle ore 10.30 alle 19. Il programma prevede una serie di eventi collaterali che prenderanno il via già da venerdì sera, con una tre giorni di degustazioni, incontri e approfondimenti dedicati alle eccellenze vinicole, agricole e culturali del territorio.
Wine lover, addetti ai lavori, appassionati e turisti potranno conoscere e degustare i vini di ben sessanta cantine, da Ponente e Levante, con la possibilità di acquistare le bottiglie direttamente dai produttori. Il biglietto d’ingresso ha il costo di 25€ e comprende calice e tasca per la libera degustazione tra gli stand. E’ previsto un costo ridotto di 15€ per gli addetti ai lavori (sommelier, produttori, operatori horeca).
Qui trovate il programma di Domenica 17 Novembre:
Ore 10:30 “Rossi di Liguria: mediterranei, eroici, rari e di grandi potenzialità” – Masterclass a cura di Jacopo Fanciulli
Dalle ore 14:30 alle 19:00 “Rossi & Rosati di Liguria” stand di degustazione di 60 cantine provenienti da tutta la regione.
Ore 15:45 “Vino è Donna, da baccante a sommelier” – presentazione del libro di Maria Luisa Alberigo
Ore 16:15 tavola rotonda “La Liguria nelle guide dei vini d’Italia”
Ore 17:30 presentazione del libro di Flavio Costa “Un mare nel Roero”
Ore 18:00 presentazione delle De.Co. di Quiliano Cavolo Broccolo e Cavolo Cappuccio di Valleggia e della Focaccetta Quilianese di Patate
Ultimi articoli
LAVORI E NUOVI INSEDIAMENTI
QUILIANO SULL'ALBERO
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO
IL LEGAME FRA MARTIN SCORSESE E QUILIANO
"A SPASSO PER BROADWAY"
VOLLEY, DUE GIORNI INTENSI
GLI AUGURI DI QUILIANO
IL PRESEPE CON LA BIRRA
LA LETTERINA SOTTO IL PIATTO
LA FARMACIA COMPIE 50 ANNI