Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

IL CAMPUS A QUILIANO

Quilianonline non ha ancora compiuto un anno di pubblicazioni, però è già protagonista di un interesse dal Campus di Savona. Dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione sono stati segnalati i nominativi di giovani intenzionati a compiere un’esperienza presso la redazione del nostro network. L’occasione è stata particolarmente gradita e alcuni dei giovani, gradualmente, sono stati […]

Quilianonline non ha ancora compiuto un anno di pubblicazioni, però è già protagonista di un interesse dal Campus di Savona. Dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione sono stati segnalati i nominativi di giovani intenzionati a compiere un’esperienza presso la redazione del nostro network. L’occasione è stata particolarmente gradita e alcuni dei giovani, gradualmente, sono stati inseriti nelle attività del giornale.

ESTER MANITTO

Un riconoscimento molto gradito e positivo per Quilianonline che ha avuto un nuovo contributo di idee e proposte significativo e per certi versi stimolante. Una dozzina di intelligenze giovani e curiose che analizzano e studiano il territorio e poi lo raccontano, dalla loro visuale, è diventato un’occasione di stimolo e confronto anche  per la Redazione.

Gradualmente il prodotto della ricerca e dell’analisi degli studenti verrà proposto agli abituali lettori di QO, anche per offrire l’opportunità di un confronto diverso e allargato grazie osservatori esterni alla realtà abituale.

Un’immagine inusuale di Quiliano utilizzata anche per Fb di QO realizzata da Rebecca De Domenico

Ovviamente per emergenza sanitaria e ridotte possibilità di operare nel contesto sociale di Quiliano (gli studenti sono tutti di fuori provincia e qualcuno anche di fuori regione) gli interventi sono stati ridotti all’essenziale, ma sono risultati ugualmente significativi e alcuni proseguiranno ancora nel tempo.

Il volontariato della CRI negli articolo di Sharon Tempestini

Fra primi articoli sono emerse le Associazioni, vissute come elemento di stimolo e promozione sociale. Poi non sono mancati i reportage fotografici sulla natura che circonda il paese. Molto gettonato lo sport con interviste a dirigenti e giocatori, ma anche interviste e recensioni (dalla musica alla psicologia).

Il libro recensito da Luca Nonne

Non sono mancate anche notizie e curiosità: una studentessa siciliana ha trovato analogie fra la cucina di Quiliano e quella di casa sua e ha iniziato a proporle. Aspettiamo la fine dell’emergenza sanitaria per poterle confrontare dal vivo.

Alici marinate alla ligure nella descrizione di Alessia Margiotta
Di