Uno spettacolo per il Giorno del ricordo. Il Giorno del ricordo è una solennità civile nazionale italiana, celebrata il 10 febbraio di ogni anno, che ricorda i massacri delle foibe e proprio per questo Quiliano porta sul palco uno spettacolo che si terrà domenica 12 febbraio 2023 alle ore 18 presso il Teatro nuovo di Valleggia a ricordo di Norma Cossetto.
Norma Cossetto, nel 1943, ha 23 anni; vive in Istria, studia, è iscritta ai Gruppi universitari fascisti. La sua vita è tranquilla, ma tutto cambia dopo l’8 settembre: i dirigenti fascisti, come il padre di Norma, diventano il bersaglio delle forze di Tito. Il 27 settembre viene presa e non ritornerà più a casa. Il suo assassinio brutale è un simbolo della violenza di chi, in ogni guerra, mette in atto la politica dell’odio, calpestando la dignità e il rispetto di qualsiasi uomo.Lo spettacolo è una produzione del Teatro Laboratorio di Brescia, con la regia di Sergio Mascherpa e la partecipazione di Valeria Battaini.
L’ingresso è libero.
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio cultura all’indirizzo email [email protected] o al numero 019/2000511 oppure visitare il sito internet www.teatrolaboratoriobrescia.netGiornata del Ricordo Teatro
Ultimi articoli
CULTURA, GIOVANI E AMICIZIA
LA FESTA DELLA BIRRA
FESTA DELLA VENDEMMIA
PICCOLI ERBORISTI
IL GEMELLAGGIO, UN SUCCESSO
CAMPAGNA INFORMATIVA DI SAT
IL PICCOLO PRINCIPE IN BIBLIOTECA
SLA, IL COMUNE SI COLORA
Quiliano e Ajdovščina Insieme
RITMICA, SETTIMANA DI STAGE