Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

LA SCELTA DEI GIOVANI

L’appuntamento era di quelli importanti, voleva essere una festa e l’occasione è diventata tale. Tutti uniti, studenti e insegnanti, hanno dimostrato che si poteva, assieme, dare vita a uno spettacolo. E così è stato. “I nostri Giusti. Incontro di storie, idee canzoni per la città”. Questo il titolo dell’iniziativa promossa dalla Scuola secondaria di primo […]

L’appuntamento era di quelli importanti, voleva essere una festa e l’occasione è diventata tale.

Tutti uniti, studenti e insegnanti, hanno dimostrato che si poteva, assieme, dare vita a uno spettacolo. E così è stato.

“I nostri Giusti. Incontro di storie, idee canzoni per la città”. Questo il titolo dell’iniziativa promossa dalla Scuola secondaria di primo grado di Quiliano “Ai Martiri della Libertà” nell’area verde del plesso di via Valleggia Superiore. A causa delle limitazioni dovute alla pandemia, non è stato possibile permettere l’accesso di persone esterne all’Istituto. Ne è uscito uno spettacolo raccolto e intimo che ha suggellato ancora di più i vari momenti dell’iniziativa. “Un momento dedicato a loro – come ha sottolineato la dirigente scolastica Angela Cascio –perché capissero come fare fronte, sin da subito alle esigenze di una realtà che li coinvolge: dall’amico che sta subendo un’offesa e non ha il coraggio di reagire agli attacchi più gravi che bisogna imparare a respingere.”

Come detto, momenti significativi, come gli interventi della nipote di Gino Bartali, Gioia, e altri più leggeri, ma non meno coinvolgenti e con al centro il rispetto della vita.

.

 

Di