Martedì 1° ottobre presso la Sala Consiliare in Piazza Costituzione a Quiliano apertura dell’anno accademico 2024/2025 di “UniQui”, con la presentazione dei corsi e dei docenti. Numerosa la partecipazione di persone interessate che hanno potuto ascoltare dai docenti dei corsi specificità e caratteristiche dei singoli insegnamenti. Una sala stracolma di persone interessate che sono il segno dell’interesse che ormai ha l’iniziativa.
Il progetto “UniQui”, giunto alla sua quarta edizione, è coordinato dall’assessorato alla Cultura della Città di Quiliano.
“Il progetto “UniQui”, nato dal nostro programma amministrativo,” ha dichiarato l’assessore Ottonello, “è stato avviato dall’autunno 2021, dopo la conclusione della fase emergenziale della pandemia Covid-19, e da subito è stato accolto dalla popolazione locale, come pure da decine e decine di utenti dei Comuni limitrofi. Con questa edizione 2024/2025, “UniQui” si evolve e comprende un palinsesto di corsi dedicati alle più svariate discipline e materie. Ringraziamo per il supporto i docenti e le associazioni quilianesi che hanno partecipato.”
“UNI QUI” è un servizio della Città di Quiliano che offre corsi per il tempo libero rivolti a tutti i cittadini di età superiore all’obbligo scolastico. Non è richiesto alcun titolo di studio. Tutti i corsi sono a numero chiuso, per questo motivo è necessaria una preiscrizione per verificare la disponibilità dei posti. Sarà data precedenza ai residenti.
“UniQui” è strutturato in trenta corsi, raggruppati per ambiti di riferimento (lettere, lingua, storia, psicologia e sociologia, escursionismo, teatro, cinema, fotografia, informatica, corsi creativi, cucito, attività motoria e benessere), e per l’edizione 2024/2025 si segnalano i nuovi corsi di fotografia, uncinetto, scrittura creativa, archeologia e ceramica. Numerose le materie di interesse che verranno trattate durante l’anno accademico: ad esempio per l’informatica, il corso sarà dedicato all’utilizzo del software libero LibreOffice, e per l’attività motoria verrà introdotta la disciplina TaiChi, un percorso verso l’armonia e il benessere.
La quota di iscrizione è di € 15 per i cittadini residenti e € 30 per i non residenti e dà diritto alla frequenza a numero 6 corsi gratuiti in cui ci sarà disponibilità di posto, con priorità sui primi tre scelti. Alcuni corsi, dove specificato, richiedono un contributo extra. Per la frequenza di ulteriori corsi sarà necessario versare un’altra quota di iscrizione. Le preiscrizioni si effettuano preferibilmente dal 1° al 15 ottobre 2024 consegnando il modulo presso l’Ufficio Protocollo della sede comunale dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00, il martedì dalle ore 8.30 alle ore 17.00, oppure inviando la domanda in formato elettronico pdf all’indirizzo email: [email protected] entro il 15 ottobre 2024. Una volta ricevuta la conferma si dovrà completare l’iscrizione consegnando la ricevuta del versamento effettuato tramite bonifico bancario o conto corrente postale. Tutti i dettagli sul programma sono disponibili sul sito istituzionale www.comune.quiliano.sv.it. Per informazioni, si può contattare l’Ufficio Cultura (tel. 019 2000511) il martedì e il mercoledì dalle ore 10:00 alle 12:00, oppure inviando una e-mail all’indirizzo: [email protected]
Ultimi articoli
UNIQUI, IL VIA ALLE ISCRIZIONI
Q&V BUONA LA PRIMA
UNO SPETTACOLO SOLIDALE
CASTRUM GUILIANI, STORIA DI POMO
QUI SPORT, LA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE PASTORELLI
LA GRANDE CASTAGNATA
IL SUCCESSO DI QUI SPORT
QUI SPORT - UNA GIORNATA DI FESTA
LA SARPOM PREMIA GLI STUDENTI
CASTAGNATA A CADIBONA