Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

LA CENTENARIA PAOLA CELEBRATA A QUILIANO

Il Sindaco: “Vera testimone delle tradizioni di Valleggia e del Comune, nonché saggia custode delle storie della nostra comunità” LUCIANO PARODI Nella giornata di ieri il sindaco di Quiliano Nicola Isetta ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale alla concittadina Paola Rebella, in occasione del compimento dei suoi 100 anni. Una donna forte, in salute, circondata […]

Il Sindaco: “Vera testimone delle tradizioni di Valleggia e del Comune, nonché saggia custode delle storie della nostra comunità”

LUCIANO PARODI

Nella giornata di ieri il sindaco di Quiliano Nicola Isetta ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale alla concittadina Paola Rebella, in occasione del compimento dei suoi 100 anni.

Una donna forte, in salute, circondata dall’affetto dei famigliari tra cui i suoi 4 figli (Giancarlo, Giuseppe, Piergiorgio e Maria Teresa).

Paola, la prima di 5 figli, è nata in Località Gagliardi e poi da sposata nel 1948 è venuta a vivere a Tiassano. La sua famiglia ha sempre dedicato grande cura e attenzione alla cappella di Via Immacolata Concezione a Tiassano, che ancora oggi in determinate occasioni apre le porte ai cittadini.

Negli anni passati la centenaria ha lavorato nell’azienda agricola di famiglia che partecipava anche al mercato all’ingrosso delle piante a Genova. Ancora oggi l’azienda stessa si dedica alle piante da ornamento.

“E’ un grande piacere aver avuto l’occasione di incontrare la nostra centenaria e festeggiare insieme un così bel traguardo – commenta il primo cittadino quilianese  – La Signora Paola è una vera testimone delle tradizioni di Valleggia e del nostro Comune, nonché saggia custode delle storie della nostra comunità, questo si evince anche dalla grande cura che la nostra concittadina ha dedicato alla località di Tiassano. A Lei porgo ancora i più sinceri auguri”.

Di