L’istituto Comprensivo di Quiliano “Ai martiri della Libertà” realizza e cura un giornale cartaceo di insegnanti e ragazzi.
SABRINA ROSSI
Si chiama “Big Bang News” ed è il giornalino cartaceo realizzato dall’Istituto Comprensivo di Quiliano “Ai martiri della Libertà”. Un progetto curato dal docente Alessandro Raso e che contiene una serie di articoli sia degli insegnanti, sia dei ragazzi.
Si tratta di un giornalino periodico, pubblicato tre volte l’anno, per cui Dirigente Scolastica Angela Cascio, docenti, alunni e personale ATA si adoperano con impegno e passione alla raccolta e alla selezione del materiale, ma anche alla sua diffusione.
Numerosi gli argomenti trattati all’interno del periodico scolastico. Nel primo numero di quest’anno, pubblicato a gennaio, si parla dei temi più sentiti in questi giorni come la scuola ai tempi della pandemia, fornendo un buon esempio e il giusto approccio per affrontarla al meglio sia per i grandi, sia per i più piccoli: un modo per incoraggiare tutti i lettori a non arrendersi e andare avanti, distanti ma uniti. Si passa poi all’educazione civica e alle passioni, come le scienze motorie e sportive, la musica, i disegni con particolare attenzione agli alberi e al rispetto dell’ambiente, le poesie.
Il “Big Bang News” è dunque un progetto scolastico educativo ma allo stesso tempo creativo, ricco di cultura, attualità e sogni che ogni bambino e bambina vuole realizzare.
Ultimi articoli
IN SCENA CON “U MEGU DA MÜTÜA”
«BENVENUTI ALPINI»
UNDER 19, UNA MERITATA VITTORIA
IL MERCATO DI MAGGIO
QUILIANO, RACCONTI DI UN ANNO
OBIETTIVO LIGNANO SABBIADORO
IL QUILIANO CERCA LA VITTORIA
UN BIS PER CAMMINI RESISTENTI
A TEATRO PER L'UCRAINA
SERIE D, SCONFITTA CON ONORE