3-1 contro il Camporosso e ultimo posto per i quilianesi. Sul 2-1 per i padroni di casa una traversa che poteva portare al pari
LUCIANO PARODI
Si fa sempre più dura e complicata la rincorsa salvezza per il Quiliano&Valleggia. A Camporosso ieri i biancorossoviola hanno perso 3-1 facendosi scavalcare proprio dagli imperiesi ed ora sono all’ultimo posto del campionato di Promozione.
Dopo 12 minuti i rossoblu guidati da Mister Luci sono passati in vantaggio grazie al gol di Managò che dopo aver scartato Cestelli ha battuto Ghizzardi. Successivamente ha provato a siglare il pareggio Bazzano ma grazie al capitano Cordì i padroni di casa sono riusciti a salvarsi.
Nella ripresa è subito il Camporosso a spingere con la punizione di Luci che si stampa sulla traversa e al 50esimo arriva anche il raddoppio. Cross di Demme, esce a vuoto il portiere ospite e di testa ha segnato Calcopietro.
I quilianesi però sono riusciti ad accorciare le distanze e a seguito di un calcio d’angolo respinto dagli imperiesi al volo con un tiro pregevole all’angolino basso il neo entrato Sata ha siglato il 2-1.
Lodovici e Luci hanno avute le occasioni per ampliare il proprio vantaggio ma il Quiliano&Valleggia è andato vicino al pareggio prendendo la traversa sugli sviluppi di un corner.
In contropiede però al 90esimo è Zito a fare gol grazie all’assist di Tofanica che ha chiuso il match.
La classifica non sorride quindi ai ragazzi di mister Luca Fiorio e del ds Antonio Marotta che sono quindi a due punti dal Camporosso, 4 dal Finale (sconfitto 6-2 contro la Sestrese Bor.), 7 dalla Campese (perso 4-2 contro il Legino), 11 dal Pra (sconfitto 2-0 dal New Bragno) e 12 dalla salvezza diretta dai valbormidesi.
Prossimo match domenica 11 febbraio alle 15.00 al Picasso contro il Legino.
TABELLINO
Camporosso – Quiliano Valleggia 3-1 (12′ Managò, 50′ Calcopietro, 60′ Sata, 90′ Zito)
CAMPOROSSO: Frenna, Demme, Cordì (75′ Mamone), Serra, Scarfò, Calvini, Luci M. (80′ Tofanica), Managò (70′ Fazzari), Calcopietro, Zito (90′ Panigada), Lodovici (75′ Piana).
A disposizione: Pollifrone, Monteleone, Benali, Pratico
Mister: Luci
QUILIANO VALLEGGIA: Ghizzardi, Morchio, Carocci, Buffo, Cestelli, Murialdo, Fanelli, Freccero, Meta, Grippo (46′ Grippo), Bazzano (46′ Sata).
A disposizione: Cambone, Salvador, Reffo, Ferraro, D’Amico, Luma, Caruso.
Mister: Fiorio
Arbitro Igor Nicola Viviani di Genova
Ultimi articoli
IN PARTENZA PER "GINNASTICA IN FESTA"
SECONDA SFIDA PER L'UNDER 15
PER LEGGERE MEGLIO
RITMICA, CONTINUANO I SUCCESSI
VOLLEY, UNA SOLA VITTORIA
DA MONTAGNA ALL'URUGUAY
STORIE DI ALTA VIA
LAVORI E NUOVI INSEDIAMENTI
QUILIANO SULL'ALBERO
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO