Nella giornata di ieri, domenica 18 aprile, l’Under 17 del Quiliano Volley ha vinto per 3 a 0 contro il Sabazia, mentre l’Under 19 è stata sconfitta in casa per 3 a 1 dalla FinalMaremola. Incontri validi per i campionati provinciali femminili.
La diretta della partita Under 19 tra Quiliano Volley e FinalMaremola
SABRINA ROSSI
Una vittoria e una sconfitta: questo è il bilancio della giornata di ieri, domenica 18 aprile, del Quiliano Volley. L’Under 17 quilianese, alle ore 11 presso il Palazucchi di Vado Ligure, ha sconfitto per 3 a 0 il Sabazia, mentre l’Under 19, alle ore 15, è stata sconfitta in casa per 3 a 1 dalla FinalMaremola ma facendo comunque un ottimo gioco.
Seconda vittoria consecutiva per l’Under 17 di Matia Gallone, che ha iniziato il match con l’atteggiamento giusto e ha mantenuto la concentrazione in campo fino alla fine. Un po’ di calo nel secondo set, ma ottime le azioni e la tecnica che hanno messo in grande difficoltà la formazione avversaria. Obiettivo raggiunto, tre punti guadagnati, ma ci si prepara per un’altra partita importante.
“Siamo andati a Vado per cercare la vittoria e così è stato – ha commentato l’allenatore dell’Under 17 Matia Gallone – Le ragazze hanno fatto una bella partita, l’abbiamo interpretata nel modo giusto. Piccola nota negativa: durante il secondo set si è verificato il solito calo, ma bisogna sempre fare i complimenti al Sabazia perché, nonostante la formazione ridotta, ha comunque disputato un’ottima partita. Noi abbiamo giocato bene, sapevamo di dover sfruttare l’occasione e così è stato. Sono contento del risultato ottenuto, ci siamo posti un obiettivo e l’abbiamo raggiunto. Complimenti al nostro capitano Viola Zunino per le sue schiacciate e per il suo essere leader in campo, ma anche un complimento speciale a Gaia Lavagna che con le sue battute ha saputo mettere in grossa difficoltà la squadra avversaria. Siamo contenti di questa vittoria, ce la godiamo fino in fondo e siamo pronti per la prossima partita che si terrà a Diano Marina. Sarà una partita fondamentale e la prepareremo nel migliore dei modi”.
Sconfitta invece per le quilianesi dell’Under 19, ma ottimo gioco. Le atlete del Quiliano Volley hanno finalmente dimostrato di saper reagire in campo non solo con la tecnica, ma anche col carattere: aspetto fondamentale per ottenere buoni risultati.
“Peccato per la sconfitta – ha dichiarato l’allenatrice dell’Under 19 Alessia Pons – è stata comunque una bella partita. Abbiamo visto che le ragazze in questo match ci hanno creduto fino alla fine; infatti, anche nei set in cui eravamo più indietro come punti, siamo riuscite a recuperare. C’è stata una crescita caratteriale, forse siamo sulla strada giusta ma ci lavoreremo ancora. Tecnicamente non si può dire nulla, la formazione che abbiamo presentato in campo ha fatto molto perciò nel complesso siamo contente. Potevamo portare a casa la vittoria, peccato, ma ho visto che stanno reagendo nel modo giusto e di questo sono contenta. Avremo più tempo ora per allenarci e lavorare, la prossima partita sarà il 2 maggio contro il Golfo di Diana Volley”.
La formazione del Quiliano Volley Under 17:
Pileri Lisastella
Murialdo Cecilia
Toso Valentina
Lavagna Gaia
Zunino Viola (Capitano)
Musso Alice
Cannizzaro Arianna
Felisatti Matilde
Biale Astrid
De Marco Francesca
Ghione Serena
Lupo Valentina
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Salis Annalisa
I Allenatore: Gallone Matia
II Allenatore: Calissi Alessandra
RISULTATI
Sabazia APM Terminals – Quiliano Volley: 0 – 3
Primo set: Sabazia APM Terminals 15 Quiliano Volley 25
Secondo set: Sabazia APM Terminals 23 Quiliano Volley 25
Terzo set: Sabazia APM Terminals 20 Quiliano Volley 25
La formazione del Quiliano Volley Under 19:
Ottonello Giorgia
Cannizzaro Giulia
Gemme Isabella
Magliano Jennifer (Capitano)
Dagnino Matilde
Gianatti Virginia
Biale Astrid
Asiano Francesca
Lupo Valentina
Murialdo Cecilia
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina
I Allenatore: Pons Alessia
II Allenatore: Calissi Alessandra
RISULTATI
Quiliano Volley – FinalMaremola: 1 – 3
Primo set: Quiliano Volley 25 FinalMaremola 21
Secondo set: Quiliano Volley 25 FinalMaremola 27
Terzo set: Quiliano Volley 15 FinalMaremola 25
Quarto set: Quiliano Volley 23 FinalMaremola 25
Ultimi articoli – Polisportiva
VOLLEY, ALTRI PILASTRI IN SERIE D
RITMICA, SETTIMANA DI STAGE
Q&V PRIMI TRE PUNTI
Q&V PARTE LA COPPA
VOLLEY, NEW ENTRY E CONFERME
VOLLEY, ARRIVA L'OPEN DAY
Q&V A DUE VELOCITÀ
RITMICA, RIPARTONO I CORSI
NUOVO TEST PER IL Q&V
VOLLEY, ALTRE CONFERME