Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

OBIETTIVO LIGNANO SABBIADORO

Sono pronte e motivate le farfalle della Quiliano Ritmica che saranno impegnate dal 10 al 15 maggio al 16° Campionato Nazionale CSI a Lignano Sabbiadoro.   SABRINA ROSSI     Tutto è ormai pronto per la partenza. Ventisei farfalle della Polisportiva Quiliano Ritmica parteciperanno dal 10 al 15 maggio al 16° Campionato Nazionale CSI a […]

Sono pronte e motivate le farfalle della Quiliano Ritmica che saranno impegnate dal 10 al 15 maggio al 16° Campionato Nazionale CSI a Lignano Sabbiadoro.

 

SABRINA ROSSI

 

 

Tutto è ormai pronto per la partenza. Ventisei farfalle della Polisportiva Quiliano Ritmica parteciperanno dal 10 al 15 maggio al 16° Campionato Nazionale CSI a Lignano Sabbiadoro. Le atlete, che eseguiranno esercizi individuali in vari livelli e categorie ma anche di squadra e di coppia, saranno accompagnate in pedana dalla Direttrice Tecnica Stefania Pavero, dalla tecnica societaria Alessia Faggio per il Livello Small, dalle tecniche regionali Alessia Canobbio e Giulia Ivaldi.

Sarà una trasferta importante, in cui bisognerà dare il massimo visto l’alto livello della competizione e per poter far fronte alle numerose avversarie in pedana. Si aspettano impegno, determinazione, risultati e sicuramente non mancheranno l’orgoglio e il tifo dei genitori delle atlete, delle allenatrici, del presidente Aureliano Pastorelli, della segretaria della società Monica Mangiapia che si occupa sempre in maniera impeccabile dell’organizzazione delle trasferte e di tutto lo staff della sezione ginnastica ritmica.

“Siamo abbastanza pronte – dichiara la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Logico che in un campionato nazionale ci saranno delle avversarie molto competitive. Vedremo di farci onore, se poi arriva anche qualche podio ci farà un grande piacere. Parteciperanno anche ginnaste che sono alla loro prima esperienza nazionale, le altre invece sono tutte agoniste abbastanza esperte, quindi speriamo non si facciano prendere dall’emozione e che diano il massimo”.

“Le ginnaste sono pronte e credo che faranno sicuramente un buon risultato – dichiara la segretaria della sezione ginnastica ritmica quilianese Monica Mangiapia – Sarà una competizione nazionale, perciò si dovranno scontrare con tantissime avversarie, non come le gare regionali in cui il numero è più contenuto. Noi siamo sempre positivi, le allenatrici fanno un buonissimo lavoro, le atlete le seguono… noi non possiamo che essere vicini a loro almeno con lo spirito e fare il tifo. Vediamo il risultato”.

“Saremo a Lignano Sabbiadoro e seguiremo le atlete durante il campionato – afferma soddisfatto il presidente Aureliano Pastorelli – Ci aspettiamo senz’altro risultati, ma siamo già contenti di partecipare numerosi, di respirare l’aria nazionale. Ripartiamo con tutto da dove eravamo rimasti, devo complimentarmi per lo straordinario lavoro che svolgono la segretaria Monica Mangiapia, la Direttrice Tecnica Stefania Pavero e le allenatrici. Tra atlete, genitori e staff porteremo a Lignano circa 90 persone per rappresentare la Liguria. Speriamo di fare bella figura”.

 

Ecco l’elenco delle ginnaste quilianesi partecipanti divise per giorno.

Martedì 10/5 Categoria ALLIEVE e RAGAZZE (Livello Small)

Rovea Chiara/Deleo Aurora/Giordano Sofia/Veneziano Anastasia/Faccio Dafne/ Nicora Anna/Girardi Agatha/Cavanna Alida

Mercoledì 11/5 Categoria LUPETTE e TIGROTTE

Quaglia Olimpia/Pologno Giada/Corti Giulia/Gianuzzi Niki

Giovedì 12/5 Categoria ALLIEVE

Bertocci Sofia/Oddera Caterina/Frumento Giovanna/Gaggero Gaia/ Astesiano Emma/
Bosano Margherita/Ciavattone Miriam/Deceglie Sara/Morandi Sara

Venerdì 13 Categoria RAGAZZE

Mustacchio Vittoria

Sabato 14 Categoria JUNIOR

Giusto Elena/Geddo Adele/Morielli Emma/Formento Martina

Domenica 15 Categoria SENIOR

Cantini Matilde

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Di