Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

QUILIANO SCONFITTO DALLA CAPOLISTA

Il Quiliano Volley cade in casa contro l’ASD Virtus Sestri per 1 a 3. Incontro valido per il Campionato Regionale di Serie D Femminile, Girone A. SABRINA ROSSI   Una sconfitta in casa per il Quiliano Volley ieri sera, domenica 13 febbraio, contro l’ASD Virtus Sestri per 1 a 3, partita valida per il Campionato […]

Il Quiliano Volley cade in casa contro l’ASD Virtus Sestri per 1 a 3. Incontro valido per il Campionato Regionale di Serie D Femminile, Girone A.

SABRINA ROSSI

 

Una sconfitta in casa per il Quiliano Volley ieri sera, domenica 13 febbraio, contro l’ASD Virtus Sestri per 1 a 3, partita valida per il Campionato Regionale di Serie D Femminile, Girone A.

Errori nelle fasi di battuta, tensione, emozione sono stati fattori che hanno messo in difficoltà le atlete biancorosse lasciando la strada della vittoria all’avversario, che è sceso in campo con molta grinta alla ricerca di un riscatto dopo la sconfitta dell’andata. Il primo set è stato infatti vinto dalla Virtus Sestri (22-25); buona reazione da parte del Quiliano nel secondo set raggiungendo la parità (25-20). Ma le difficoltà, le distrazioni e gli errori hanno portato alla conquista del terzo e quarto set da parte della squadra avversaria (18-25/24-26) e di conseguenza a vincere il match.

Le atlete avversarie sono arrivate da noi molto agguerrite – dichiara l’allenatore della Serie D quilianese Antony Miele – Sicuramente volevano riscattarsi dopo il 3 a 0 dell’andata, quindi sono entrate in campo molto tenaci. Infatti il primo set lo hanno vinto loro abbastanza comodamente, nel secondo set invece abbiamo avuto noi una reazione piuttosto positiva che ci ha portati a recuperare lo svantaggio; il terzo e quarto purtroppo li hanno vinti loro. Il problema principale, secondo me, è stato aver commesso troppi errori: abbiamo regalato tantissime battute sbagliate all’avversario, che ha avuto quindi più convinzione e tranquillità nel poter fare punti. Siamo andati in difficoltà, abbiamo giocato punto su punto ma la squadra avversaria è risultata più forte di noi. Secondo me, più che la tecnica, è stato un problema mentale, perché ci stavamo allenando abbastanza bene, facevamo buone battute e tutto questo non si è ripetuto durante la partita. La tensione e l’emozione ci hanno portati a battere con meno efficacia, ma anche a fare tanti errori facilitando il compito delle avversarie”.

 

La formazione della Serie D del Quiliano Volley:

ACCETTI ALESSANDRA
ASSANDRI JESSICA
CANNIZZARO ARIANNA
CANNIZZO SOFIA
CASINI LUCREZIA
FELISATTI MATILDE
FRUMENTO GLORIA
GIANATTI VIRGINIA
LUPO VALENTINA
MAGLIANO JENNIFER
MUSSO ALICE
PASTORINO DANIELA
PILERI LISASTELLA
RAMPONI ELISA
RAMPONI GIULIA
ROSSI ROBERTA (Capitano)
ZUNINO VIOLA

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina
I Allenatore: Miele Antony
II Allenatore: Tricerri Bruno

RISULTATI:

QUILIANO VOLLEY – ASD VIRTUS SESTRI: 1 – 3

Primo set: Quiliano Volley 22 ASD Virtus Sestri 25
Secondo set: Quiliano Volley 25 ASD Virtus Sestri 20
Terzo set: Quiliano Volley 18 ASD Virtus Sestri 25
Quarto set: Quiliano Volley 24 ASD Virtus Sestri 26

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Di