La Quiliano Ritmica fa incetta di medaglie al Campionato Nazionale CSI di Urbino
SABRINA ROSSI
Successo di podi, di medaglie e di gioia per la Quiliano Ritmica al Campionato Nazionale CSI di Urbino che si è svolto dal 5 al 12 maggio. Le farfalle quilianesi hanno rappresentato con orgoglio il loro territorio conquistando 14 medaglie e ben 7 di loro sono salite più volte sul podio.
Le ginnaste si sono esibite tutte in un livello più alto rispetto all’anno precedente e questo dimostra il grande lavoro e la crescita nella preparazione tecnica svolta in palestra. Sono scese in pedana accompagnate dalla Direttrice Tecnica Stefania Pavero e dalle tecniche Alessia Canobbio, Giulia Ivaldi e Alessia Faggio, che le hanno supportate e incoraggiate per tutta la durata della competizione.
“È andata bene, giorno dopo giorno! Quattordici medaglie in totale e ben sette ginnaste sul podio – commenta la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Direi che siamo molto soddisfatti degli esiti della trasferta, rispetto all’anno scorso le ginnaste hanno gareggiato in livelli più alti. Ovviamente più si sale di livello e più è difficile andare sul podio, ma la nostra preparazione tecnica sta crescendo di anno in anno. Ci rimbocchiamo le maniche ora per il saggio e per un torneo amichevole che si svolgerà prossimamente a Loano”.
I successi della Quiliano Ritmica al Campionato Nazionale CSI di Urbino diviso in giornate.
1° giorno:
Giusto Viola categoria Lupette, livello Medium, vince la medaglia d’oro nella classifica all around, ottenendo il primo posto al corpo libero e il secondo posto alla palla.
2° giorno:
Valentina Gerosa categoria Tigrotte, livello Medium, vince la medaglia di bronzo al corpo libero.
Quaglia Olimpia categoria Tigrotte, livello Large, fa tripletta di argenti. Si aggiudica il titolo di vicecampionessa nella classifica all around, al corpo libero e alla fune.
Giada Pologno categoria Allieve, livello Large, conquista il titolo di campionessa nazionale nella classifica all around, ottenendo il secondo posto al cerchio e alle clavette.
3° giorno:
Faccio Dafne categoria Junior, livello Base, conquista la medaglia di bronzo alla palla.
Niki Gianuzzi categoria Allieve, livello Advanced, si aggiudica il titolo di vicecampionessa al cerchio.
4° giorno:
Carola Dodino categoria Ragazze, livello Large, si aggiudica il titolo di vicecampionessa nella classifica all around, e sale sul secondo gradino del podio al nastro.
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V A CAMPO LIGURE OBIETTIVO 3 PUNTI
Q&V PAREGGIO AMARO
Q&V ESORDIO AL PICASSO
Q&V BUONA LA PRIMA
QUI SPORT, LA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE PASTORELLI
QUI SPORT - UNA GIORNATA DI FESTA
Q&V FORZA QUATTRO
Q&V INIZIA IL CAMPIONATO
QUI SPORT
GINNASTICA DOLCE PER ADULTI