Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

STAGE INTENSIVO PER LA RITMICA

Dal 18 al 22 luglio le farfalle della Polisportiva Quiliano Ritmica parteciperanno a uno stage intensivo con la presenza, nelle ultime due giornate, della pluricampionessa del mondo Romina Laurito. SABRINA ROSSI     Fino alla fine del mese di luglio proseguiranno gli allenamenti per le farfalle quilianesi, ma si sta avvicinando un importante appuntamento. Dal […]

Dal 18 al 22 luglio le farfalle della Polisportiva Quiliano Ritmica parteciperanno a uno stage intensivo con la presenza, nelle ultime due giornate, della pluricampionessa del mondo Romina Laurito.

SABRINA ROSSI

 

 

Fino alla fine del mese di luglio proseguiranno gli allenamenti per le farfalle quilianesi, ma si sta avvicinando un importante appuntamento. Dal 18 al 22 luglio infatti sarà la volta dello stage intensivo di ginnastica ritmica, guidato dallo staff tecnico composto da Stefania Pavero, responsabile dello stage, Alessia Canobbio e Sara Grillo, tecniche regionali, e Cristina Frigeri, coreografa. Durante le ultime due giornate, giovedì 21 e venerdì 22 luglio, sarà presente anche quest’anno Romina Laurito, ex farfalla azzurra medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e campionessa di tre campionati del mondo. Una esperienza sicuramente produttiva, intensa ma ricca di emozioni.

Saranno circa quaranta le atlete che parteciperanno allo stage, divise in gruppi omogenei in base all’età e al livello, ma che lavoreranno contemporaneamente.

Giovedì 21 e venerdì 22 luglio avremo il piacere e l’onore di ospitare al nostro stage intensivo Romina Laurito, che è stata più volte campionessa del mondo quando era in nazionale e che era già venuta da noi lo scorso anno – dichiara la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Già la avevamo apprezzata per tutte le sue doti, oltre a quelle di grandissima competenza tecnica, anche umane. Una persona splendida nel rapportarsi sia con noi, sia con le atlete. Sono molto felice che verrà da noi, sarà molto importante l’apporto tecnico che ci darà. Sarà una settimana faticosa, ma molto bella”.

Siamo molto contenti della presenza anche per quest’anno di Romina Laurito al nostro stage intensivo – dichiara soddisfatto il presidente Aureliano Pastorelli – pluricampionessa mondiale, ha vinto una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 ma è anche molto brava come persona. Un’altra bella iniziativa per le atlete”.

Articoli correlati

Di