“Un grande onore ricevere questo premio che attesta anche quanto la nostra Associazione sta facendo per tutto il movimento della Ritmica.” Grande soddisfazione nelle parole del Presidente della Polisportiva Quiliano Aureliano Pastorelli, oggi sabato 23 novembre, in Sala Rossa del Comune di Savona, in occasione dell’ufficiale riconoscimento della Stella di Bronzo al Merito Sportivo.
ALESSIO DE LUCA
Un’onoreficienza che viene assegnata dal CONI a quelle società, atleti, tecnici, dirigenti che si sono particolarmente distinti nel dare lustro allo sport italiano.
“In una giornata così di festa non posso che ricordare e ringraziare tutte le persone che hanno lavorato duramente in questi 40 anni per la nostra bellissima Associazione. Una menzione particolare va a Vittorio Cravero, storico Presidente per vent’anni della nostra società, e Pierluigi Lavazelli storico vicepresidente. Grazie a loro siamo riusciti a arrivare a queste vette e a questi importanti riconoscimenti.”
Tanta anche commozione nelle parole del Presidente Pastorelli, che pensa già al prossimo futuro. “Già oggi saremo in pedana nel Gran Prix di Ginnastica di Genova. Ringrazio l’Amministrazione Comunale di Quiliano per il sostegno che non ci ha mai fatto mancare. Noi continueremo a lavorare per organizzare chi lo sa anche eventi importanti sul nostro territorio.”
Tanto pubblico oggi accorso in Sala Rossa per acclamare le giovani atlete quilianesi.
“Per il Comune di Quiliano è importante questo riconoscimento perchè dimostra quanto la Polisportiva sia integrata pervasiva sul territorio. La Ritmica ha fatto un lavoro pazzesco negli anni e che continua. Nonostante cambio di dirigenza, tecnici, atlete continua a mantenere livelli di eccellenza.”
Queste le parole del sindaco di Quiliano Nicola Isetta che dimostrano quanta attenzione ci sia verso il movimento della ritmica e dell’intero comparto Polisportiva.
Ma questa mattina è stata l’occasione per premiare tutte le eccellenze sportive del territorio savonese. Dalla Ginnastica al Tiro con l’arco, dalla Pallapugno alle Arti Marziali. La Provincia Savonese regala tante soddisfazioni e tante eccellenze sportive, sia nei ranghi dirigenziali, sia tra gli atleti e le atlete.
“Lo sport è un motivo di crescita e la politica deve preservare questo valore. Voglio congratularmi con la Polisportiva Quiliano per questo importante traguardo.” Anche il consigliere regionale Roberto Arboscello ha voluto congratularsi e rendere onore e meriti alla Polisportiva.
Una bella mattinata di festa, ma ora è già tempo di tornare in pedana.
Ultimi articoli – Polisportiva
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO
"A SPASSO PER BROADWAY"
VOLLEY, DUE GIORNI INTENSI
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V