Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

UN BRONZO PER LA QUILIANO RITMICA

Medaglia di bronzo per Vittoria Mustacchio, categoria Junior 2, conquistata ieri al Campionato Individuale Silver LD a Lavagna (Genova) SABRINA ROSSI     Cinque ginnaste della Polisportiva Quiliano Ritmica hanno partecipato nella giornata di ieri, domenica 6 novembre, al Campionato Individuale Silver LD a Lavagna, in provincia di Genova; una gara tra le più complesse […]

Medaglia di bronzo per Vittoria Mustacchio, categoria Junior 2, conquistata ieri al Campionato Individuale Silver LD a Lavagna (Genova)

SABRINA ROSSI

 

 

Cinque ginnaste della Polisportiva Quiliano Ritmica hanno partecipato nella giornata di ieri, domenica 6 novembre, al Campionato Individuale Silver LD a Lavagna, in provincia di Genova; una gara tra le più complesse per il livello alto e per le richieste di difficoltà di grande valore. Le atlete sono state accompagnate in pedana dalla Direttrice Tecnica Stefania Pavero e dalla tecnica Alessia Canobbio, che le hanno sostenute e incoraggiate.

Per la categoria Allieve 4, quarto posto per Benedetta Giordano, a causa di qualche imprecisione; settimo posto per Lavinia Giordano, raggiunta la seconda posizione nel Corpo Libero ha poi perso gli attrezzi nell’esecuzione successiva; ottavo posto per Monia Vignolo, ha svolto una gara regolare a parte qualche errore nel Nastro.

Per la categoria Junior 2, medaglia di bronzo per Vittoria Mustacchio, aveva tutte le potenzialità per una vittoria ma l’emozione è entrata in gioco lasciando spazio a qualche errore.

Per la categoria Senior 2, quarto posto per Matilde Cantini, che dopo l’esecuzione del nastro in cui aveva raggiunto la seconda posizione, ha poi commesso qualche errore nelle Clavette ottenendo una medaglia di legno.

L’emotività e la poca concentrazione non hanno permesso alle ginnaste di esprimersi al meglio delle loro potenzialità, ma hanno comunque raggiunto posizioni alte nella classifica. Il percorso è ancora lungo, ci saranno numerose occasioni di rivalsa e per ottenere altri successi.

Ieri purtroppo non è andata molto bene, le atlete si sono lasciate prendere troppo dall’emozione ma anche il fatto di non essere state in casa propria potrebbe aver inciso – dichiara la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Il livello della gara e le richieste erano molto alte e difficili, siamo riuscite a conquistare una medaglia di bronzo, ma potevamo fare molto meglio. Gli esercizi che sono stati svolti in fase di gara non rispecchiano le reali capacità delle ginnaste, che sono ben superiori. Abbiamo comunque fatto bella figura, posizionandoci sempre nella parte alta della classifica. Lavoreremo molto in settimana e ci rifaremo”.

Prossimo fine settimana le atlete saranno impegnate nella gara Individuale LA, LB e LC a Sant’Eusebio (Genova).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di