Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

AFFIDAMENTO PARCO S.PIETRO

Nella giornata di ieri il comune di Quiliano ha annunciato l’aggiudicazione per la gestione del parco di San Pietro in Carpignano LUCIANO PARODI Annunciata ieri, dal Comune di Quiliano,  l’aggiudicazione per la gestione del parco di San Pietro in Carpignano, dopo che nelle settimane scorse era stato pubblicato l’avviso pubblico di affidamento diretto collegato con […]

Nella giornata di ieri il comune di Quiliano ha annunciato l’aggiudicazione per la gestione del parco di San Pietro in Carpignano

LUCIANO PARODI

Annunciata ieri, dal Comune di Quiliano,  l’aggiudicazione per la gestione del parco di San Pietro in Carpignano, dopo che nelle settimane scorse era stato pubblicato l’avviso pubblico di affidamento diretto collegato con un nuovo progetto gestionale che deve essere condiviso con il nuovo gestore.

Il precedente gestore aveva formalizzato la ‘Comunicazione di impossibilità sopravvenuta ed istanza di risoluzione contratto di concessione’, prima della naturale scadenza fissata per il 30 aprile 2026. Lo stesso gestore aveva inoltre specificato la data di conclusione anticipata del rapporto contrattuale alla data del 31 dicembre 2022 (ultimo giorno di funzionamento del Ristoro Camilia), rimanendo a disposizione per il mantenimento della gestione delle parti pubbliche del Parco di San Pietro in Carpignano per i primi tre mesi dell’anno 2023.

Da lì la decisione di pubblicare il primo bando pubblico che era però andato deserto anche se si erano verificati nove sopralluoghi sul posto con l’ausilio degli uffici comunali.

“Sono molto contento che sia andata avanti la procedura di riaffidamento della gestione del parco e ora si è chiusa questa parte. Per noi il parco è una risorsa importante e con piacere siamo soddisfatti. Andranno avanti ora tutte le procedure mandate avanti dall’ufficio tecnico. Tutto il capitolato era stato approvato all’unanimità dal consiglio comunale” ha detto il sindaco Nicola Isetta.

“Oggi faremo una prima consegna delle chiavi per rimettere in ordine tutto il materiale, manderemo le comunicazioni alla ditta che non è stata prescelta e lavoreremo per l’affidamento ufficiale. Contiamo di ripartire in tempo per la stagione estiva, è chiaro che tutto dipende dalle tempistiche” dicono dal Comune.

La nuova concessione avrà una durata di dieci anni

Di