Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

SCONFITTI NEL DERBY

Domenica amara per il Quiliano&Valleggia e i suoi tifosi: la Vadese si impone per 1-0 e porta a casa il derby. ANDREA TEDONE Il clima allo stadio “Picasso” era quello delle grandi occasioni, con i tifosi in gran forma tra cori e fumogeni. Purtroppo il risultato non ha ripagato l’attesa e ad avere la meglio […]

Q&V

Domenica amara per il Quiliano&Valleggia e i suoi tifosi: la Vadese si impone per 1-0 e porta a casa il derby.

ANDREA TEDONE

Il clima allo stadio “Picasso” era quello delle grandi occasioni, con i tifosi in gran forma tra cori e fumogeni. Purtroppo il risultato non ha ripagato l’attesa e ad avere la meglio è stata la Vadese, grande rivale del Q&V.

A scontrarsi sono state due squadre in ottima condizione e posizione di classifica che si sono fin qui distinte per il loro gioco brillante. Ma, come spesso accade nei derby, sono la tensione e l’agonismo a prevalere sulle intenzioni di bel gioco. Il rammarico per i quilianesi, però, è tanto.

A decidere la partita è stato un colpo di testa di Piu al 37′ dopo una serie di occasioni per i padroni di casa che devono fare mea culpa soprattutto per non aver sfruttato l’enorme possibilità del secondo tempo. La Vadese nei dieci minuti tra 70′ e 80′ ha rimediato ben due cartellini rossi continuando però a difendere stoicamente il vantaggio. Inutili gli attacchi di Carocci e compagni che nei minuti di recupero si trovano addirittura ad attaccare in 11 contro 8, per via di una terza espulsione ospite.

A festeggiare è la Vadese e il rammarico per i quilianesi è tanto. Questa settimana sarà necessaria per preparare al meglio la prossima sfida con la Campese e cercare la prima vittoria del 2022, ritrovando i tre punti e mettendo alle spalle il derby.

Articoli correlati

Di