Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

VOLLEY, PRONTE A DARE IL MASSIMO

Doppio appuntamento per il Quiliano Volley questo weekend: sabato 23 aprile l’Under 19 biancorossa sfiderà il Celle Varazze Volley, domenica 24 aprile la Serie D lotterà contro il Gabbiano Volley Andora. SABRINA ROSSI     Due nuovi impegni si avvicinano per il Quiliano Volley. Sabato 23 aprile alle ore 18 l’Under 19 quilianese sfiderà il […]

Doppio appuntamento per il Quiliano Volley questo weekend: sabato 23 aprile l’Under 19 biancorossa sfiderà il Celle Varazze Volley, domenica 24 aprile la Serie D lotterà contro il Gabbiano Volley Andora.

SABRINA ROSSI

 

 

L’Under 19 del Quiliano Volley

Due nuovi impegni si avvicinano per il Quiliano Volley. Sabato 23 aprile alle ore 18 l’Under 19 quilianese sfiderà il Celle Varazze Volley presso il Palasport Natta di Celle Ligure; oltre a cercare di portare a casa una vittoria, l’obiettivo sarà anche quello di dimostrare di aver appreso gli insegnamenti in fase di allenamento. Motivazione, crescita, carattere sono elementi basilari per una buona riuscita. Domenica 24 aprile alle ore 19 la Serie D biancorossa scenderà in campo a Valleggia contro il Gabbiano Volley Andora. Sarà un incontro difficile e determinante per il futuro del campionato, resta sempre accesa la speranza di poter accedere ai play off ma ci vorranno molto impegno, concentrazione, grinta e giusto spirito di squadra.

Stiamo procedendo con gli allenamenti anche se, tra partite della Terza Divisione che alcune mie ragazze stanno affrontando in prestito alla Spotornese e le feste pasquali, alcune atlete si sono allenate con l’allenatore Antony Miele in Serie D, mentre altre hanno avuto appunto delle partite – afferma l’allenatrice dell’Under 19 del Quiliano Volley Alessandra Calissi – Spesso non sono state tutte insieme, ma direi che nel complesso si procede bene. Al di là del risultato, mi interessa avere delle giocatrici motivate, che si impegnino durante gli allenamenti e che crescano sia a livello individuale, sia a livello di squadra e di gioco. Io questo lo sto vedendo. Per sabato speriamo di portare a casa il risultato. Quello che mi importa di più è vedere che poi si siano appresi gli insegnamenti e le correzioni viste in allenamento”.

E’ una sfida molto difficile, l’Andora ha avuto delle ottime vittorie a parte l’ultima partita che ha fatto un passo falso, ma è andata avanti con continuità – dichiara il coach della Serie D biancorossa Antony Miele – Noi, se vogliamo sperare ancora nei play off, dobbiamo per forza vincere. In caso di sconfitta o di vittoria anche per 3 a 2 saremmo fuori, sarebbe impossibile recuperare. Vincendo questa prossima partita si aprirebbe ancora un piccolo spiraglio. In squadra abbiamo recuperato un’atleta che era infortunata e questo è buono; diciamo che noi ci crediamo e faremo di tutto per portare a casa questa vittoria. Se poi questo non avverrà pazienza, l’importante è dare il massimo impegno e cercare il risultato. Speriamo che le ragazze non siano troppo tese, ci saranno alcune anche più giovani, ma mi sembravano tutte molto cariche e convinte”.

Contro il Gabbiano dobbiamo riscattare la sconfitta che abbiamo subito all’andata in casa loro, questo è un buon motivo per affrontare la partita al meglio – commenta il secondo allenatore della Serie D Bruno Tricerri – In più dobbiamo tenere aperte le speranze di andare ai play off. Questa settimana abbiamo affrontato il periodo post pasquale in maniera positiva, abbiamo fatto un’amichevole contro l’Albisola in Serie C ottenendo ottimi risultati e tenendo testa a una squadra che probabilmente vincerà il campionato. Abbiamo lavorato molto bene con delle piccole sbavature che ho fatto notare, ma nulla di grave. Se giocheremo così domenica, sarà una gara interessante che potrebbe essere a favore nostro, bisogna metterci tutta la grinta e tutto il cuore possibile per affrontarla. E’ l’ennesima prova di appello, sperando di riuscire a vincere e a mantenere aperta la porta ai play off. Sarà una sfida a viso aperto, al momento c’è una tensione positiva, il morale è alto e siamo sul pezzo. Vedremo domenica, perché la gara ha assolutamente una sensibilità diversa sia dal punto di vista tecnico, sia da quello emotivo. Le premesse sono buone, la fiducia è alta ma ogni gara è una storia a sé quindi vedremo cosa succederà”.

Di