Oltre 8492 visualizzazioni sul nostro Canale Youtube. Oltre 3243 interazioni sui post Facebook .Oltre 2 mila click sugli articoli presenti sul sito.
I numeri parlano chiaro. La tematica del Rigassificatore impatta sulla comunicazione online, ma soprattutto sulla vita delle persone.
ALESSIO DE LUCA
Come dimostrano i primi espropri temporanei autorizzati dalla Prefettura di Savona, a partire dal 6 ottobre scorso, che consentono ai tecnici di SNAM Rete Gas s.p.a di potersi introdurre nei fondi privati per lo svolgimento delle operazioni peritali.
Più di 200 famiglie sono coinvolte dal provvedimento. In questo video abbiamo raccontato il “Dolore e la Dignità” della Famiglia Bresciani- Piccardo. Il progetto stando alle carte toglierà dalle loro mani un ettaro di terreno, e tanta serenità.
Ma il Progetto del Rigassificatore coinvolge tutta la comunità del savonese. Lo dimostra “Il Mare di Gente” che ha animato la battigia nella giornata di domenica 10 settembre. Una catena lunga 8 km, con 32 mila mani intrecciate che hanno unito Savona con Bergeggi, passando per Vado Ligure, per esprimere un semplice e quanto mai pacifico No.
Persone che protestano però sempre aperte al dialogo, al confronto. Lo ha largamente dimostrato l’incontro pubblico avvenuto in data 28 agosto, a Valleggia presso il Teatro Nuovo.
I quattrocento posti a sedere non sono bastati per accogliere i tanti cittadini quilianesi, e non solo, accorsi per assistere o per dire la loro nell’acceso ma sempre costruttivo dibattito.
E anche qui i social parlano chiaro: oltre 2535 visualizzazioni sono stati realizzati dalla nostra diretta video dell’evento.
L’interesse è vivo ed è giusto che sia così, per un progetto quello del Rigassificatore dagli scenari ancora incerti.
Noi di Quilianonline continueremo comunque a occuparcene. Come sempre abbiamo fatto e come è nel DNA della nostra Redazione: con video-reportage, interviste, aggiornamenti costanti.
Perché la conoscenza parte in primo luogo dalla corretta informazione. Continuate a seguire il nostro lavoro e i nostri canali.
Ultimi articoli
IN PARTENZA PER "GINNASTICA IN FESTA"
SECONDA SFIDA PER L'UNDER 15
PER LEGGERE MEGLIO
RITMICA, CONTINUANO I SUCCESSI
VOLLEY, UNA SOLA VITTORIA
DA MONTAGNA ALL'URUGUAY
STORIE DI ALTA VIA
LAVORI E NUOVI INSEDIAMENTI
QUILIANO SULL'ALBERO
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO