Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

QUILIANO LA CASA DEI PAVONI

Quiliano, la nuova casa dei pavoni. Questo potrebbe essere il tanto atteso lieto fine per i 5 esemplari, ad oggi ancora nel Parco di Villa Negrotto Cambiaso, Arenzano, grazie all’intervento della fattoria didattica “Gli amici del Corbezzolo” di Quiliano. ALESSIO DE LUCA Un affidamento diretto da parte del comune genovese che porterà così il ricongiungimento […]

Quiliano, la nuova casa dei pavoni. Questo potrebbe essere il tanto atteso lieto fine per i 5 esemplari, ad oggi ancora nel Parco di Villa Negrotto Cambiaso, Arenzano, grazie all’intervento della fattoria didattica “Gli amici del Corbezzolo” di Quiliano.

ALESSIO DE LUCA

Un affidamento diretto da parte del comune genovese che porterà così il ricongiungimento con il pavone già presente in Fattoria.

Abbiamo costruito una voliera ad hoc, dove i pavoni troveranno il loro mangime e la loro piscina. Dalla focaccia e i fonzies finalmente passeranno al loro mangime naturale.”

Tutta la soddisfazione di Simona Marino titolare e amministratrice delegata de “Gli Amici del Corbezzolo” nel raccontare le aspettative e la ferma volontà di dare a questi nobili animali una nuova casa:

La maggioranza degli esemplari vivevano sui tetti della scuola di Arenzano, dietro al Parco, creando non pochi problemi alla viabilità, perché dopotutto vogliono volare.”

Si aspetta dunque settimana prossima, per vedere quanto si allargherà la famiglia de “Il Corbezzolo”, che da anni nella loro sede di San Pietro In Carpignano, organizzano attività per grandi e piccini:

Siamo operativi 365 giorni l’anno, di inverno con il doposcuola e d’estate con i campi estivi. Siamo una grande famiglia… C’è Fausto l’asino, la mascotte del parco, ci sono le galline, oche di razza tolosa, i pappagalli, i maiali, i tacchini…

E ora la pavona è pronta per passeggiare ed essere ammirata lungo il “Sentiero del Percorso Vita”, dove visitatori e ospiti della struttura possono entrare in contatto:

“L’esemplare che è già presente in fattoria è molto docile. Non è stato facile catturarla e portarla qui da noi, ma ora si trova bene. L’unica cosa che le manca è un nome e per questo chiediamo il vostro aiuto.

Quindi l’unica cosa che ora le manca è il nome, e sì ritrovarsi con i suoi vecchi amici per un bel bagnetto.

Di