Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

EVENTI IN SICUREZZA

Anche i comuni, nella calendarizzazione degli eventi estivi, devono fare i conti con le difficoltà dettate dall’emergenza sanitaria e con le conseguenti disposizioni governative. Nelle ore in cui in molte piazze italiane infiammano le proteste contro il nuovo decreto legge, Quiliano porta avanti i progetti estivi. LINDA MIANTE “Anche se con grandi limitazioni crediamo sia […]

Anche i comuni, nella calendarizzazione degli eventi estivi, devono fare i conti con le difficoltà dettate dall’emergenza sanitaria e con le conseguenti disposizioni governative. Nelle ore in cui in molte piazze italiane infiammano le proteste contro il nuovo decreto legge, Quiliano porta avanti i progetti estivi.
LINDA MIANTE
“Anche se con grandi limitazioni crediamo sia importante realizzare gli eventi in sicurezza, così come stato per la Festa dell’Albicocca e come sarà per il cartellone delle manifestazioni estive. Quiliano è partita per tempo adeguando gli spazi alle misure anti-Covid. Trattandosi di una situazione in continua evoluzione non possiamo però prevedere gli eventi a lungo termine, ma siamo disposti a collaborare per uscire dall’emergenza”, spiega il primo cittadino Nicola Isetta.
Il recente Dl Covid emanato dall’esecutivo guidato dal premier Draghi è il secondo dedicato al certificato verde (green-pass). Si stabilisce l’obbligo della certificazione anti-Covid19 per accedere a ristoranti, musei, piscine, spettacoli aperti al pubblico, sagre, fiere, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento.
“Chiediamo la massima collaborazione e comprensione. Si tratta di sforzi necessari per evitare nuove chiusure, che graverebbero sul tessuto economico locale. Credo tuttavia che ci siano i presupposti per proseguire con gli eventi pubblici”, conclude Isetta.

Articoli correlati

Di