Con l’ultimo calice alzato alle ore 19 di domenica 17 novembre è calato il sipario sulla 19 esima edizione di “Granaccia e Rossi di Liguria“.
ALESSIO DE LUCA
Un evento che ha riscosso grande curiosità tra i quilianesi e non solo. Grande afflusso di visitatori da tutta la Provincia e presenza di molte autorità e imprenditori del settore a testimonianza di una kermesse che sta assumendo connotati sempre più importanti.
I vini rossi lentamente stanno acquistando uno standing imporante. E per questo molte cantine hanno risposto presente. Oltre 60 aziende si sono presentate al pubblico mostrando i loro prodotti migliori.
“Questa rassegna cresce ogni anno sempre di più. L’idea è sempre stata quella di dare lustro a un settore un tempo solo appannaggio dei vini bianchi. La crescita dei vini Rossi, della Granaccia, ma non solo, può significare la riscoperta di tanti luoghi un tempo dimenticati.” Queste le parole di estrema soddisfazione del sindaco di Quiliano Nicola Isetta per la buona riuscita dell’evento. “Ci tengo anche a ringraziare la Polisportiva, per averci accolto nel Palasport e per aver allestito magnificamente la struttura.”
“Bellissime sensazioni oggi. Ringraziamo Vite in Riviera e l’Amministrazione di Quiliano per aver scelto la nostra location. Solitamente organizzazioni eventi sportivi, ma queste giornate dimostrano che siamo in grado di accogliere grandi eventi a tutto tondo.” Queste le emozioni del Presidente della Polisportiva Aureliano Pastorelli che potete trovare integralmente di seguito.
Giornata di festa, ma che visto anche il coinvolgimento di tante anime della città. Non solo vino, anche la buona cucina quilianese, con formaggi, focaccette e cavoli in bella mostra. Ma anche tanta cultura, con la possibilità di visitare Villa Maria e con tutti gli eventi collaterali -concerti, mostre, conferenze- che hanno vivacizzato il weekend quilianese.
Appuntamento dunque alla 20 esima edizione.
Ultimi articoli
DA MONTAGNA ALL'URUGUAY
STORIE DI ALTA VIA
LAVORI E NUOVI INSEDIAMENTI
QUILIANO SULL'ALBERO
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO
IL LEGAME FRA MARTIN SCORSESE E QUILIANO
"A SPASSO PER BROADWAY"
VOLLEY, DUE GIORNI INTENSI
GLI AUGURI DI QUILIANO
IL PRESEPE CON LA BIRRA