Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

QUILIANO AI TEMPI DEL COVID-19

L’intervento sull’emergenza coronavirus dell’assessore Cinzia Pennestri: “Diamo il buon esempio lavorando a distanza”. SABRINA ROSSI   In questi difficili giorni di emergenza epidemiologica da COVID-19, in cui sono state adottate nuove misure di contenimento e di gestione più restrittive stabilite dal decreto D.P.C.M.11 Marzo 2020, le attività e l’impegno della Giunta comunale quilianese non si […]

L’intervento sull’emergenza coronavirus dell’assessore Cinzia Pennestri: “Diamo il buon esempio lavorando a distanza”.

SABRINA ROSSI

 

In questi difficili giorni di emergenza epidemiologica da COVID-19, in cui sono state adottate nuove misure di contenimento e di gestione più restrittive stabilite dal decreto D.P.C.M.11 Marzo 2020, le attività e l’impegno della Giunta comunale quilianese non si fermano.
Un lavoro che prosegue regolarmente, ma “a distanza” con l’utilizzo di strumenti informatici necessari per stabilire videoconferenze, in modo da permettere lo scambio di informazioni e aggiornamenti tra i membri della Giunta e garantire in ogni momento i servizi ai cittadini e restare costantemente in contatto e informati. Insomma distanti, ma informati e soprattutto vicini ai cittadini.
“L’amministrazione pubblica – ha dichiarato l’assessore a urbanistica, ambiente e outdoor Cinzia Pennestri – deve proteggere e dare sempre il buon esempio in ogni circostanza e quindi non è solo un’applicazione di norma, ma anche di buon senso”.

Un invito perciò a restare a casa, uscire solo per necessità, salute e là, ove è possibile, adottare lo smart working.

“Personalmente mi occupo di social – ha affermato ancora l’assessore Pennestri – seguo e controllo le interazioni dei cittadini, ascolto le loro esigenze e fornisco loro informazioni. Spesso li invito anche a non recarsi presso i nostri uffici, ma a utilizzare i nostri indirizzi e-mail per qualsiasi richiesta. Ho anche proposto di creare un numero telefonico per le persone anziane che sono sole e quindi per supportarle e intrattenerle in questo periodo di isolamento, ma anche di solitudine”.

In tema ambientale, a breve, l’assessore comunicherà consigli per la raccolta differenziata di rifiuti per materiali di protezione, quali guanti e mascherine.

Articoli correlati

Di