Sono stati selezionati i finalisti, otto street artist e cinque proposte musicali, che si esibiranno al MUSAQ – Music & Street Art Quiliano Contest. L’evento si terrà a Quiliano (SV) dal 23 al 25 giugno e sarà l’occasione di vedere all’opera, oltre ai vincitori dei due concorsi nazionali, grandissimi artisti del mondo della street art, della musica e non solo.
SABRINA ROSSI
Ecco l’elenco degli otto street artist che dipingeranno un muro cittadino in Via Roma nelle giornate di Venerdì 24 e Sabato 25 Giugno:
Zeal Off (Napoli)
Lord Nelson Morgan (Genova)
Atez (Bologna)
Tumu GaoGao (Napoli)
Alezubruc (Varese)
Tera dropm (Bergamo) Vi.roux (Genova)
Mat Cenere (Torino)
Oltre ai finalisti del contest, dipingeranno anche i tre street artis di fama nazionale, mmebri della giuria che ha selezionato i partecipanti: Tilf, Zolta e Lume.
Questi gli artisti e le band selezionate per aprire il concerto di Sabato 25 che si terrà al parco di S. Pietro in Carpignano, a partire dalle ore 18,00:
La Malcostume (Bologna)
Mae (Genova)
Fusi Orari (Savona)
Era Nera (Milano)
Fh3nix (Savona)
A seguire il concerto degli Zebra Fink, rock band di Piacenza, l’esibizione di alcuni fra i più noti rapper della scena genovese e nazionale, Guesan, Zazza, Zero Vicious e Vaz Tè, ed a chiudere la serata il concerto dei Rezophonic, il super gruppo rock italiano che raccoglie musicisti provenienti da diverse formazioni musicali, tra cui Eva Poles, ex cantante dei Prozac +.
L’ingresso è libero e sarà possibile degustare cibo e birra artigianale.
La manifestazione prevede anche un prestigioso appuntamento teatrale: Venerdì 24, alle ore 21,00, al Teatro Nuovo di Valleggia, si terrà infatti l’atteso spettacolo “Sani! Teatro fra parentesi” con Marco Paolini e Lorenzo Monguzzi. L’ingresso costa € 25 e i biglietti sono acquistabili on line su Eventbrite.it.
Il tema a cui è dedicata la prima edizione del MUSAQ Music & Street Art Quiliano Contest è la lotta al cambiamento climatico, Obiettivo 13 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Questo nuovo ed innovativo progetto culturale, dedicato alla street art e alla musica emergente, è reso possibile grazie ad una grande rete di collaborazione che vede riuniti la Città di Quiliano, il Circolo degli Inquieti, l’Associazione Culturale E20, il MEI – Meeting degli Indipendenti, l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, con il patrocinio della Rete dei Comuni Sostenibili e della Rete dei Festival, ed il sostegno della Fondazione A. De Mari.
Ultimi articoli
DA MONTAGNA ALL'URUGUAY
STORIE DI ALTA VIA
LAVORI E NUOVI INSEDIAMENTI
QUILIANO SULL'ALBERO
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO
IL LEGAME FRA MARTIN SCORSESE E QUILIANO
"A SPASSO PER BROADWAY"
VOLLEY, DUE GIORNI INTENSI
GLI AUGURI DI QUILIANO
IL PRESEPE CON LA BIRRA