È online “Shot Noise”, il cortometraggio indipendente girato a Villa Maria dal collettivo genovese Rosaspina.
ANDREA OLIVERI
È online sul canale YouTube del collettivo genovese Rosaspina il cortometraggio “Shot Noise” girato a Villa Maria tra l’1 e il 3 ottobre scorso. Intitolato inizialmente “Red Light”, il corto scritto e diretto da Loris Abrignani e prodotto da Marco Spinetti si svolge nei meandri della cantina sotterranea della storica villa quilianese e ha come tema principale l’insicurezza.
I cinque ragazzi protagonisti, interpretati dai giovani attori Donatello Di Bari, Livio Bisignano, Lorenza Ara, Michela Marenco e Isabela Bertocchi, incarnano ognuno un diverso tipo di insicuro e si vengono a trovare in una stanza, la cui unica uscita è rappresentata da una porta che reca la scritta “Attraversando la porta c’è il dieci per cento di rischio di fallimento”.
L’opera cinematografica, realizzata col patrocinio del Comune di Quiliano in collaborazione con la Fondazione Genova Liguria Film Commission e che menziona, nei ringraziamenti speciali che scorrono nei titoli di coda realtà cittadine come Fabio Cafè, i panifici Alemanni e Genta e Latteria Sonia, è tra le pellicole in gara al My Rød Reel Festival, il più grande concorso di cortometraggio al mondo che prevede sia il giudizio di una giuria tecnica sia quello del pubblico. Per votare, basta andare sul sito ufficiale www.myrodreel.com.
Ultimi articoli
LAVORI E NUOVI INSEDIAMENTI
QUILIANO SULL'ALBERO
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO
IL LEGAME FRA MARTIN SCORSESE E QUILIANO
"A SPASSO PER BROADWAY"
VOLLEY, DUE GIORNI INTENSI
GLI AUGURI DI QUILIANO
IL PRESEPE CON LA BIRRA
LA LETTERINA SOTTO IL PIATTO
LA FARMACIA COMPIE 50 ANNI