Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

LA CASCATA MISTERIOSA

Non è un via libera, quello di questi giorni. Ma il sole, l’aria pulita e la possibilità di potersi muovere con le dovute precauzioni invitano a sognare percorsi nel verde e a progettare escursioni e approfondimenti emotivi nella natura. SABRINA ROSSI   I lettori di Quiliaonline amano molto il verde e le passeggiate nei boschi. […]

Non è un via libera, quello di questi giorni. Ma il sole, l’aria pulita e la possibilità di potersi muovere con le dovute precauzioni invitano a sognare percorsi nel verde e a progettare escursioni e approfondimenti emotivi nella natura.

SABRINA ROSSI

 

I lettori di Quiliaonline amano molto il verde e le passeggiate nei boschi. Lo dimostrano, sui nostri social, le migliaia di visualizzazioni dei percorsi e le numerose richieste di segnalazioni di nuovi itinerari.
Amministrazione e giornale propongono sulla piattaforma on line sia i percorsi ufficiali del sito del Comune sia quelli di Franco Leonuro di “Munta e chinna” che da qualche tempo, con successo, compaiono nella pagina dell’outdoor.

Tutti, Quilianesi e non, che praticano profondamente i percorsi ombrosi che circondano Quiliano conoscono, ovviamente, la cascata della Donnaiola.
Mentre, non accenna a diminuire fra gli appassionati di camminate e di outdoor o di ambiente in genere, la discussione su come sia l’esatta grafia (Donaiola o Donnaiola ?) la redazione di Quilianonline lancia una piccola sfida in tema di cascate, un po’ per far sognare chi aspetta la possibilità di andare liberamente per i boschi e un po’ per attivare un confronto con chi conosce i nostri territori.
La sfida è doppia: come si chiama questa cascata? Dove si trova?
Lo ribadiamo subito non è la Donaiola (o Donnaiola…).

Molti indovineranno, altri cominceranno a porsi domande e a ipotizzare soluzioni. Per ora non abbiamo un vincitore, ma un “colpevole”: Diego Schinca che ogni giorno ci propone foto meravigliose di Quiliano e dintorni.
Noi non siamo gelosi e non sappiamo resistere alla tentazione di mostrarle e di coinvolgervi nel gioco.

Comunque, sin da subito, bisogna dirlo, c’è già un vincitore assoluto: è il territorio di Quiliano ricco di sorprese, scorci straordinari e di un ambiente che aspetta solo di essere scoperto e frequentato. La nostra sfida personale è di farvelo conoscere di più e meglio.
Seguiteci.

Di