La Polisportiva Quiliano Bike ha affrontato un altro weekend di trasferte e competizioni: sabato la 68° edizione della Coppa 1° Maggio a Ponzano Magra (La Spezia), mentre domenica 2 maggio è stata la volta della Coppa Val Po’ a Revello (Cuneo) e alla Xco Top Class di Torre Canavese (Torino).
SABRINA ROSSI
Tris di competizioni nello scorso weekend per gli atleti della Polisportiva Quiliano Bike, in cui hanno dato il massimo dell’impegno e della volontà.
Sabato gli atleti quilianesi della categoria Allievi Samuele Bonomini e Mattia Rossi hanno partecipato alla 68° edizione della Coppa 1° Maggio a Ponzano Magra (La Spezia), unica gara di strada in Liguria. Samuele Bonomini è riuscito ad arrivare in gruppo e a concludere la gara, mentre Mattia Rossi ha avuto più difficoltà essendo alla sua prima gara. Sicuramente con allenamenti, volontà e grinta si potranno ottenere più soddisfazioni e ottimi risultati.
Ieri, domenica 2 maggio, sono state due le competizioni per il Quiliano Bike. Per la gara su strada di Coppa Val Po’ a Revello (Cuneo) ha partecipato l’atleta quilianese Matteo Gigliosi, Esordiente 2° anno. Una gara molto tecnica con circuito in salita, discesa con pave’; Matteo Gigliosi, dopo una buona partenza, si è dovuto fermare alla prima salita per un salto di catena, ma è subito ripartito con molta grinta rientrando nel gruppo. Al termine della gara, si è classificato al 18esimo posto. Una prestazione che poteva andare meglio ma, nonostante l’inconveniente, è stato raggiunto un buon risultato.
Invece, per la Xco Top Class di Torre Canavese (Torino), il primo a partire in gara è stato per la categoria Juniores Luca Rosselli, che ha fatto una grande prestazione piazzandosi al quinto posto in una gara impegnativa che ha superato l’ora. Poi è stata la volta degli Esordienti 1° anno: Giulia Casavecchia ha terminato la gara al quinto posto nella classifica femminile, mentre Manuel Torello al ventitreesimo posto in quella maschile, dimostrando di migliorare ad ogni gara la loro prestazione. Tra gli Esordienti 2° anno c’è stato il ritorno in gara di Pierpaolo Parodi che ha terminato la prova con grande impegno. Ultima partenza per gli/le Allievi/e. Annagiulia Cerro e Clarissa Carzolio hanno fatto una bella gara chiudendo rispettivamente in quarta posizione nelle DA2 e in terza posizione nelle DA1. Buona conferma negli AL1 per Giacomo Pastorino che ha terminato in settima posizione e un buon ventesimo posto ottenuto da Christian Bonifacino.
Anche questa volta i ragazzi e le ragazze del Quiliano Bike hanno dimostrato di essere una grande squadra in tutte le categorie giovanili, portando gioia e soddisfazioni. Ma ora sono già pronti a lavorare per le prossime sfide.
Ultimi articoli – Polisportiva
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI
IN PEDANA PER IL CAMPIONATO INDIVIDUALE
SERIE D, ARRIVA LA TERZA VITTORIA
Q&V - BOLZANETESE UNO A UNO E TANTO NERVOSISMO
Q&V CADE A MASONE
RITMICA, 3 ORI E 3 ARGENTI
VOLLEY, QUILIANO IN CONTINUA CRESCITA