Nove discipline praticate: un grande risultato e tante soddisfazioni per la seconda edizione dell’Educamp, organizzato dalla Polisportiva Quiliano e sotto l’egida del Coni.
SABRINA ROSSI
Successo, soddisfazioni e divertimento per la seconda edizione dell’Educamp che si è svolto nelle ultime due settimane di luglio, organizzato dalla Polisportiva Quiliano e sotto l’egida del Coni. Progetto che ha visto la partecipazione di più di 50 bambini tra i 5 e i 14 anni, che si sono cimentati in tante attività e nove discipline: volley, karate, equitazione, bike, ginnastica ritmica, calcio, pattinaggio, savate e hockey su prato.
Un’esperienza costruttiva che è servita per avvicinare i più piccoli al mondo e ai valori dello sport, all’importanza di stare insieme e di fare squadra, per conoscere il territorio e la natura di Quiliano, ma anche per il divertimento e la felicità dei bambini.
“L’Educamp è andato molto bene, meglio dello scorso anno – ha dichiarato il presidente Aureliano Pastorelli – è stata una bellissima esperienza. Hanno partecipato più di 50 bambini, che hanno svolto tutte le attività e le discipline che erano in programma. Anche questa volta, è stata una esperienza che ci ha resi gioiosi e soddisfatti, i bambini si sono appassionati e hanno provato tutti gli sport. Tanti genitori ancora ci stanno chiamando per i propri figli per sapere se faremo altre settimane di Educamp; pare che molti abbiano già aderito per l’edizione del prossimo anno. Ci tengo a ringraziare la Proloco di Quiliano che si è resa disponibile a far conoscere i sentieri del nostro territorio, i bambini si sono divertiti molto durante queste escursioni, ma vorrei ringraziare anche Monica Mangiapia, segretaria della Società della sezione ginnastica e organizzatrice dell’Educamp, per le ottime capacità organizzative e per il suo operato”.
“Questa esperienza è andata benissimo – ha commentato Monica Mangiapia, segretaria della sezione ginnastica che ha contribuito all’organizzazione del progetto – i bambini si sono divertiti molto. Siamo riusciti a svolgere tutte le attività che avevamo in programma, anche se il cattivo tempo nell’ultima settimana ci ha colto un po’ impreparati. Comunque tutto è andato molto bene, sono anche passati per una visita alcuni membri del Coni di Genova che si sono complimentati con noi per il nostro lavoro. Bambini, genitori sono rimasti molto soddisfatti, ma anche noi per come sono andate queste settimane”.
Ultimi articoli – Polisportiva
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO
"A SPASSO PER BROADWAY"
VOLLEY, DUE GIORNI INTENSI
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V