Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

GIULIA GOSSETTI È UNA STAR

Successo, gioia e soddisfazioni per il Campionato regionale Individuale LD-LE di Ginnastica Ritmica. SABRINA ROSSI   Un fine settimana all’insegna dello sport, delle emozioni, ma anche della sicurezza. Sabato 24 e domenica 25 ottobre al Palasport di Quiliano si è tenuto il Campionato regionale Individuale delle categorie LD e LE di Ginnastica Ritmica. Una gara […]

Successo, gioia e soddisfazioni per il Campionato regionale Individuale LD-LE di Ginnastica Ritmica.

SABRINA ROSSI

 

Un fine settimana all’insegna dello sport, delle emozioni, ma anche della sicurezza. Sabato 24 e domenica 25 ottobre al Palasport di Quiliano si è tenuto il Campionato regionale Individuale delle categorie LD e LE di Ginnastica Ritmica.

Una gara diversa dal solito nel rispetto del protocollo anti Covid-19, a porte chiuse senza l’incoraggiamento di tifosi e genitori dopo l’esecuzione di ogni esercizio, con l’ingresso scaglionato delle atlete e con una scrupolosa sanificazione tra un gruppo e l’altro. Ma questo non ha fermato la Polisportiva Quiliano Ritmica, anzi la sua stella ha brillato.
Giulia Gossetti si è aggiudicata il primo posto in classifica per la categoria LD con un punteggio di 23,425 (Palla 12,025, Clavette 11,400) regalando soddisfazioni e gioia.

“Terminato il campionato regionale silver LD e LE di ginnastica ritmica organizzato dalla Polisportiva Quiliano Ritmica – ha dichiarato il presidente Aureliano Pastorelli – due giorni di sanificazione continua, abbiamo impegnato dirigenti e tecnici (che ringrazio tantissimo) per attenerci scrupolosamente al protocollo federale anti Covid, abbiamo impegnato risorse umane ed economiche per far sì che tutto funzionasse alla perfezione e il risultato è stata la gioia nei volti delle tante giovani che hanno gareggiato e questo ci fa credere che tutto non è stato fatto invano”.

Parole di soddisfazione e commozione, ma che lasciano poi spazio alla delusione, allo sfogo e alla rabbia dopo l’annuncio del nuovo decreto che obbliga la chiusura di palestre e piscine e quindi una forte stretta allo sport.

“Da domani – è il duro attacco del presidente Pastorelli – palestre chiuse, non riusciamo a controllare il virus dicono, gli ospedali si stanno riempendo (massima solidarietà agli operatori sanitari). Le mie domande sono: quanti casi di Covid-19 in Italia sono riconducibili alle palestre gestite dalle ASD dal 25 maggio ad oggi? I bambini a quali viene vietato di fare sport dove andranno nelle ore in cui dovrebbero fare allenamento? Quante ASD non riapriranno più dopo questa ulteriore batosta? … nelle palestre c’è controllo della temperatura, vengono continuamente sanificate in ogni angolo, vengono registrate tutte le presenze e nel caso qualcuno venisse contagiato sono tracciabilissimi i contatti che ha avuto etc etc etc. Non abbiamo bisogno dell’elemosina che ci propone il Governo – rincara Pastorelli -abbiamo bisogno che il Governo abbia ben presente quanto è importante dare certezze ai bambini e ai giovani che nell’Italia già vedono un futuro incerto…non distruggiamogli anche il presente!!!Lo sport è un diritto, lo sport è salute, lo sport è aggregazione (anche stando distanti 1 metro), lo sport è sacrificio di tanti volontari che ci dedicano tantissimo tempo a 0 euro.
Fate i controlli e punite chi non rispetta le regole o ancora meglio date informazione di come vanno rispettate ma non chiudete le palestre ai bambini qualunque sia lo sport che praticano!”

 

CLASSIFICA INDIVIDUALE SENIOR 2

Di