Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

RITMICA, GRANDI SODDISFAZIONI A RIMINI

Si sono concluse le Finali Nazionali FGI Summer Edition 2021 alla Fiera di Rimini con ottimi risultati per la Quiliano Ritmica: numerose finali e una medaglia di bronzo. SABRINA ROSSI Emozioni e orgoglio per la Polisportiva Quiliano Ritmica che ha concluso con ottimi risultati le Finali Nazionali FGI Summer Edition 2021 alla Fiera di Rimini, […]

Si sono concluse le Finali Nazionali FGI Summer Edition 2021 alla Fiera di Rimini con ottimi risultati per la Quiliano Ritmica: numerose finali e una medaglia di bronzo.

SABRINA ROSSI

Emozioni e orgoglio per la Polisportiva Quiliano Ritmica che ha concluso con ottimi risultati le Finali Nazionali FGI Summer Edition 2021 alla Fiera di Rimini, appuntamento sportivo che si è svolto dal 18 al 27 giugno.

Sono state conquistate molte finali dalle ginnaste quilianesi, che si sono concluse con buoni piazzamenti e un podio: infatti, la Quiliano Ritmica ha portato a casa una medaglia di bronzo grazie alla straordinaria prestazione alla Fune di Carlotta Negro nelle Individuali, per il livello C e categoria A3.

Giorni sicuramente intensi e impegnativi, ma di normalità. Un’esperienza che permette di lasciare il passato alle spalle, guardando avanti e ai prossimi obiettivi.

E’ andata benissimo – ha dichiarato il presidente Aureliano Pastorelli – il mio parere è positivo non solo per i risultati, ma anche per l’organizzazione, la partecipazione delle famiglie. Ancora una volta ci siamo fatti valere e abbiamo rappresentato il territorio quilianese al meglio. Questa è stata una esperienza che facciamo tutti gli anni, un simbolo di normalità. Ora andiamo avanti e guardiamo al futuro”.

Alle Finali Nazionali FGI di Rimini è andata bene – ha dichiarato la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – abbiamo fatto bella figura conquistando numerose finali e un podio. C’è stato un po’ di rammarico per quelle finali in cui siamo entrate prime con il miglior punteggio, ma non è stato possibile poi raggiungere il podio. Le gare sono state molto difficili e con numerose partecipanti sia per entrare in finale, sia per arrivare sul podio, però per la Liguria, nel settore Ritmica, siamo stati forse la Società che ha centrato più finali e ha fatto più belle prestazioni in pedana. Sono state molto brave anche tutte le nostre ginnaste alla loro primissima esperienza in nazionale, hanno fatto bene e hanno retto bene l’emozione della gara. Siamo molto contenti e soddisfatti, ma andiamo avanti. Ora ci rimboccheremo le maniche e ci alleneremo tutto il mese di luglio”.

Ecco gli ultimi risultati delle ginnaste quilianesi, dal 22 al 27 giugno, alle Finali Nazionali FGI di Rimini.

Nelle Individuali, livello C categoria A3, Carlotta Negro ha conquistato la finale alla Fune concludendo con una meritata medaglia di bronzo.

Nell’Insieme, per il livello B e categoria Open, la Squadra 1 composta da Eva Gianuzzi e Vittoria Mustacchio ha raggiunto la finale ai Cerchi, concludendo al quindicesimo posto su 175 coppie partecipanti provenienti da tutta Italia.

Buoni i piazzamenti raggiunti anche dalle tre squadre quilianesi nella Serie D. Per il livello C, categoria Open, hanno partecipato le due squadre composte da Alessia Cancellara, Eva Gianuzzi, Vittoria Mustacchio e Adele Geddo, Elena Giusto, Emma Morielli; per il livello B, categoria Open, ha partecipato la squadra composta da Greta Baldoni, Beatrice Rossetto, Alice Rossello, Rachele Sordo.

Sempre nella Serie D, livello A e categoria Open, Giulia Basso, Elena Sofia Terzi, Vittoria Giacchino e Margherita Ferrara (Squadra 1) alla loro prima esperienza in campo nazionale hanno concluso la gara in quarantatreesima posizione su ben 86 squadre partecipanti.

Nelle Individuali, livello D e categoria Senior 2, Giulia Gossetti ha ottenuto un ottimo decimo posto nella classifica assoluta su ben 100 ginnaste partecipanti, raggiungendo la finale con il punteggio più alto (12.175) alle Clavette. Nonostante un’impeccabile esecuzione ha poi concluso al quinto posto.

Articoli correlati

Di