Christian Gullone rappresenterà la Liguria alle prossime semifinali nazionali del “Premio De André” che si terranno dal 3 al 5 Settembre ad Isernia in Molise.
ALESSIO DE LUCA
Con i suoi due brani (“Sanguino Ancora” e “Pancia Piena”) è riuscito ad avvicinarsi maggiormente al mondo Fabrizio De Andrè e ha convincere l’importante giuria composta da:
- Mauro Ermanno Giovanardi (cantautore e leader della band “La Crus”),
- Luisa Melis (direttrice artistica del “Premio De André”),
- Marinella Venegoni (critica musicale, storica firma de “La Stampa”)
- Teresa Mariano (manager artistica)
- Fabio Gallo (direttore de “l’Altoparlante“)
- Roberto Grossi (promotore per la Liguria del Progetto Culturale di scouting “E ti piace lasciarti ascoltare”, associazione culturale E20)
“Un successo di pubblico e giuria molto soddisfatta. Ma il vero valore aggiunto è aver portato sul palo 10 giovani cantautrici e cantautori che si sono potuti mettere alla prova e confrontarsi con veri esperti del settore.”
Così Roberto Grossi, organizzatore della data quilianese (con il Patricinio del Comune di Quiliano e della Fondazione De Mari) descrive la buona riuscita dell’evento.
Di seguito le dieci proposte musicali che si sono esibite, giovedì 24 luglio dalle 21, sul palco di Piazza Gramsci a Quiliano:
- Alessio Alba (Genova);
- Chiara De Lorenzo (Genova);
- Cristhian Gullone (Sanremo);
- Fh3nix (Quiliano);
- Filodiretto (Sanremo);
- Francesca Lina (Loano);
- Joyel Colombo (Loano);
- Lamema (Vado Ligure);
- Primula Nera (Ventimiglia);
- Roberta Monterosso (Albenga).
Una giornata che ha visto anche un momento di confronto e condivisione tra le cantautrici e cantautori e la giuria in Sala Consiliare.
Le ragazze e i ragazzi hanno potuto chiedere consigli di scrittura, di managment e anche di vita musicale ai selezionatori e selezionatrici.
Un bel tavolo di confronto che dimostra quanto le giovani e i giovani artisti hanno fame di conoscenza e di quanto le esperienze, i vissuti e le parole di pilastri come Fabrizio De Andrè possano essere di ispirazione per le loro carriere future.
Ecco di seguito alcuni scatti dell’evento:
















Ultimi articoli
QUILIANO, NASCE "TERZO TEMPO"
GRUPPO DI LETTURA IN BIBLIOTECA
COPPA LIGURIA, QUILIANO TORNA ALLA VITTORIA
COPPA LIGURIA, QUILIANO CONTRO FINALE
CENERE, LA MEMORIA IN VERSI: LORENZO PELLEGRIN TRA I VINCITORI DEL CONCORSO REGIONALE
QUILIANO SOLLECITA LA PROVINCIA SULLA VIABILITÀ
VOLLEY, BUON TEST CONTRO DIANO MARINA
POLISPORTIVA, AL VIA I CORSI DI PILATES E GINNASTICA DOLCE
QUILIANO PROTAGONISTA DELLA GIORNATA COLOMBIANA DI GENOVA
LA FESTA DELLO SPORT QUILIANESE