Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

TEATRO PER I BIMBI

Lunedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle ore 17, al teatro Nuovo di Valleggia  torna il consueto appuntamento di Santo Stefano a teatro dedicato ai bambini, interrotto negli ultimi due anni a causa della pandemia Covid. In scena il “Teatro dell’Erba Matta” che  propone IL LUPO E I SETTE CAPRETTI  spettacolo di e con […]

Lunedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle ore 17, al teatro Nuovo di Valleggia  torna il consueto appuntamento di Santo Stefano a teatro dedicato ai bambini, interrotto negli ultimi due anni a causa della pandemia Covid.

In scena il “Teatro dell’Erba Matta” che  propone IL LUPO E I SETTE CAPRETTI  spettacolo di e con Daniele Debernardi.

Si tratta di un appuntamento  per famiglie ormai collaudato che ha riscosso negli anni molto successo.

Spettacolo di attore e pupazzi comico e divertente, ricco di canzoni, momenti esilaranti e poetici. Un lupo si aggira attorno all’ovile dove 7 capretti sono immersi nello svolgimento delle loro attività quotidiane preferite: c’è chi suona, chi mangia, chi si guarda allo specchio e chi vorrebbe dormire. La piccola comunità però vive sempre nell’attesa che il lupo cattivo un giorno o l’altro venga a rubare e divorare tutto ciò che trova. L’occasione per il famelico lupo Pepitos Gonzales (lupo della nostra storia), si presenta quando mamma capra esce, poiché è invitata alla festa di compleanno della zia Fiorella. Il terrore si instaura nell’ovile, ma per fortuna, uno dei 7 capretti è lo sceriffo Joe di Caprio che vuol riportare un po’ d’ordine nel suo ranch. Raccontiamo questa fantasiosa storia dei fratelli Grimm mantenendo l’idea originale ma adattandola alla realtà dei nostri giorni. I giochi delle caprette, il loro modo di vedere il mondo è lo stesso dei bambini che fruiscono dello spettacolo realizzato con grandi pupazzi. Le capre sono pupazzi animati a vista, il lupo è montato sul corpo dell’attore, l’ovile è una scenografia che si muove e cambia continuamente. Il tema dell’incontro con “l’altro” viene trattato delicatamente in chiave comica e poetica. Ponendo una riflessione finale, su quali siano gli “strumenti più adeguati” al giorno d’oggi per affrontare le paure e le opportunità dell’inevitabile approccio con lo “sconosciuto”.

Ingresso libero!

Per info Ufficio Cultura: [email protected]

 

Di