Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

NON È STATO NATALE

Focaccia, pane, dolci. Nella panetteria ‘Al forno Peirano Cecchini’ le specialità liguri non mancano, ma nemmeno la materia prima del commercio: il sorriso. Certo, nelle prime ore del mattino Valleggia sembra essere deserta, molti negozi sono vuoti e i titolari si aggirano come fantasmi dietro le vetrine. Alcune, purtroppo, spente. LINDA MIANTE Con l’arrivo della […]

Focaccia, pane, dolci. Nella panetteria ‘Al forno Peirano Cecchini’ le specialità liguri non mancano, ma nemmeno la materia prima del commercio: il sorriso. Certo, nelle prime ore del mattino Valleggia sembra essere deserta, molti negozi sono vuoti e i titolari si aggirano come fantasmi dietro le vetrine. Alcune, purtroppo, spente.

LINDA MIANTE

Con l’arrivo della zona gialla le persone riprendono a circolare con più serenità, ma il mese di gennaio ha segnato il punto più basso, economicamente e moralmente, della seconda ondata di coronavirus.

Quest’anno Natale non è stato Natale. Malgrado la nostra attività sia stata tra le fortunate, abbiamo percepito il profondo disagio economico e sociale. A gennaio non ne parliamo. Pazienza, guardiamo avanti” ammette Fabio Cecchini, titolare della panetteria, mentre un signore irriconoscibile sotto la mascherina Ffp2 ordina della fügassa.

“Le persone attendevano le festività per regalarsi un minimo di normalità e noi abbiamo venduto le classiche specialità invernali, come il pandolce. Ma ripeto, non è stato Natale” conclude Cecchini.

Articoli correlati

Di