Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

QUATTRO PODI PER LA RITMICA

Due ori e due argenti conquistati dalle farfalline della Polisportiva Quiliano Ritmica ieri, domenica 24 ottobre, al Trofeo Winter Club presso il Palasport di Quiliano. SABRINA ROSSI   Grande soddisfazione per la Quiliano Ritmica nella prima gara regionale della stagione agonistica. Nella giornata di ieri, domenica 24 ottobre, al Trofeo Winter Club tenutosi al Palasport […]

Due ori e due argenti conquistati dalle farfalline della Polisportiva Quiliano Ritmica ieri, domenica 24 ottobre, al Trofeo Winter Club presso il Palasport di Quiliano.

SABRINA ROSSI

 

Grande soddisfazione per la Quiliano Ritmica nella prima gara regionale della stagione agonistica. Nella giornata di ieri, domenica 24 ottobre, al Trofeo Winter Club tenutosi al Palasport di Quiliano, le farfalline quilianesi hanno conquistato ben quattro podi, due ori e due argenti, su sei squadre partecipanti. Competizione valevole per l’ammissione alle Finali Nazionali di dicembre a Rimini. Primo posto per la squadra Vignolo/Geddo/Giusto/Cancellara/Morielli nel livello LC categoria Open e per la squadra Basso/Formento nel livello LA categoria Open; secondo posto, invece, conquistato dalla squadra Giordano B./Mustacchio/Cantini/Gossetti nel livello LD categoria Open e dalla squadra Giordano L./Negro/Gianuzzi/Oddera/Dodino nel livello LC categoria Allieve. Le ginnaste sono scese in pedana accompagnate dalla Direttrice Tecnica Stefania Pavero e dalle tecniche regionali Alessia Canobbio e Giulia Marsella.

La gara si è tenuta, per la prima volta dopo la pandemia, a porte aperte con Green pass obbligatorio e nel pieno rispetto delle normative Covid-19, novità che trasmette gioia e ottimismo per il futuro.

“E’ andata abbastanza bene la gara – ha dichiarato la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – le ginnaste sono state brave, qualche imprecisione ma ci riteniamo soddisfatti. Per la squadra di livello LD categoria Open c’è stata qualche piccola imprecisione, che forse evitandola avrebbe consentito il primo posto ma siamo già contente così; oltretutto Benedetta Giordano era alla sua prima esperienza in LD. La squadra Allieve del livello LC ha avuto una grave perdita del cerchio fuori pedana, altrimenti avrebbe potuto raggiungere il podio più alto. Molto brave le ginnaste del livello LC categoria Open che hanno vinto e anche bene, ma anche le due allieve Giulia Basso e Martina Formento del livello LA. Peccato per le due squadre del livello LB categoria Open che hanno perso per due gravi errori al cerchio, e che di conseguenza si sono posizionate in quarta e quinta posizione. E’ stata la prima gara dopo tanto tempo, e con la presenza del pubblico, potrebbe essere stata l’emozione. Ora guardiamo alla competizione di domenica prossima sempre a Quiliano”.

Prima gara con il pubblico dopo molto tempo! – ha dichiarato il presidente Aureliano Pastorelli – Complimenti alle ragazze della Polisportiva Quiliano Ginnastica per gli ottimi risultati ottenuti, complimenti alla nostra Direttrice Tecnica Stefania Pavero e alle sue splendide allenatrici che lavorano sodo per preparare le ragazze al meglio e davvero grazie ai dirigenti della società che sacrificano le loro domeniche perché vengano rispettati i protocolli antiCovid-19 all’interno del palazzetto”.

I risultati delle ginnaste quilianesi al Trofeo Winter Club di ieri a Quiliano.

LA OPEN  (Primo posto)

Basso Giulia: Corpo libero 9.750 punti, Palla 9.450 punti
Formento Martina: Cerchio 8.950 punti, Clavette 9.350 punti

TOT: 37.500

LB OPEN

Squadra 1  (Quarto posto)
Gianuzzi Eva: Palla 9.850 punti, Nastro 9.450 punti
Sordo Rachele: Corpo libero 10.100 punti, Cerchio 9.300 punti

TOT: 38.700

Squadra 2  (Quinto posto)
Rossetto Beatrice: Corpo libero 10.600 punti, Palla 10.150 punti
Baldoni Greta: Cerchio 8.350 punti
Rossello Alice: Nastro 9.550 punti

TOT: 38.650

LC ALLIEVE  (Secondo posto)

Giordano Lavinia: Corpo libero 10.700 punti
Negro Carlotta: Fune 10.650 punti
Gianuzzi Niki: Cerchio 9.150 punto
Oddera Caterina: Palla 9.200 punti
Dodino Carola: Nastro 9.550 punti

TOT: 49.250

LC OPEN  (Primo posto)

Vignolo Monia: Corpo libero 11.200 punti
Geddo Adele: Fune 10.350 punti
Giusto Elena: Cerchio 9.850 punti
Cancellara Alessia: Palla 9.700 punti
Morielli Emma: Clavette 9.700 punti
Geddo Adele: Nastro 9.850 punti

TOT: 50.950

LD OPEN  (Secondo posto)

Giordano Benedetta: Corpo libero 11.250 punti
Mustacchio Vittoria: Fune 11.050 punti
Cantini Matilde: Cerchio 11.450 punti, Nastro 11.300 punti
Gossetti Giulia: Palla 11.650 punti, Clavette 11.550 punti

TOT: 57.200

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Di