Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

LA BIRRA ALL’ALBICOCCA

Il birrificio Altavia, con sede produttiva a Quiliano, ha festeggiato il suo sesto anno di produzione presentando due nuove birre: la “80 palanche” e la “Valleggina”. LINDA MIANTE Quest’ultima nasce da una ricetta che ha sposato il territorio quilianese perché realizzata con l’albicocca del Presidio Slow Food di Valleggia, da cui appunto il nome. Attraverso […]

Il birrificio Altavia, con sede produttiva a Quiliano, ha festeggiato il suo sesto anno di produzione presentando due nuove birre: la “80 palanche” e la “Valleggina”.

LINDA MIANTE

Quest’ultima nasce da una ricetta che ha sposato il territorio quilianese perché realizzata con l’albicocca del Presidio Slow Food di Valleggia, da cui appunto il nome. Attraverso questa collaborazione, sono stati denocciolati 70 chili di albicocche per creare una purea aromatica. “La base è acidula, tipica delle birre fruttate, di ispirazione Berliner Weiss ed è perfetta per il periodo estivo. Speriamo che questa novità possa aiutare a far conoscere la nostra realtà e i produttori locali”, commenta Giorgio Masio del birrificio Altavia.

 

Articoli correlati

Di