Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

IL CONCERTO DI CARLO AONZO

Un viaggio sonoro quello de” Il trio di Carlo Aonzo” (in via del tutto eccezionale accompagnato Fabio Rinaudo con la sua cornamusa irlandese). Nella cornice di Piazza Gramsci a Quiliano il mandolinista savonese conosciuto in tutto il mondo ha presentato il suo secondo album “MandoLitaly”, su e giù per l’Italia accompagnato da illustri colleghi rivisitando […]

Posted by Quilianonline on Monday, 27 July 2020

Un viaggio sonoro quello de” Il trio di Carlo Aonzo” (in via del tutto eccezionale accompagnato Fabio Rinaudo con la sua cornamusa irlandese).

Nella cornice di Piazza Gramsci a Quiliano il mandolinista savonese conosciuto in tutto il mondo ha presentato il suo secondo album “MandoLitaly”, su e giù per l’Italia accompagnato da illustri colleghi rivisitando con lo strumento a corde i grandi classici della canzone italiana, da “Volare” a “Se che pensu” passando per le canzoni romane interpretate da Renato Rascel. Aonzo ha voluto omaggiare la grande canzone popolare italiana aggiungendo la modernità e l’acustica particolare del suo strumento. Il risultato è un disco-tributo dallo stile particolare ed eclettico con contaminazioni raggae swing e sudamericane. Ecco la registrazione in diretta dello spettacolo da piazza Gramsci a Quiliano.

 

Di