Reinventata la toponomastica di 4 vie, tra ironia e polemica
LUCIANO PARODI
“Riprendiamoci il nostro territorio con ironia ed allegria e con l’occasione verrà reiventata la toponomastica lungo il percorso”.
E così è stato questa mattina durante la “camminata scanzonata”, organizzata da Vivere Vado, contro il posizionamento del rigassificatore a circa 4 km dalla costa di Vado e della rete di tubazione che attraverserà i comuni di Quiliano, Altare, Carcare e Cairo Montenotte.
Via Tecnomasio a Vado è diventata via Snam e a Quiliano via Leopardi si è trasformata in via Golar Tundra, via Cesare Briano è stata rinominata via Toti e Giuliano e infine via Fiume in via Gnl. Chiari riferimenti ironici e critici nei confronti sia dell’azienda che del presidente regionale e commissario straordinario di Governo e dell’ex sindaco vadese.
Un nutrito gruppo di partecipanti si è quindi ritrovato dal pontile di Tirreno Power con il corteo che ha attraversato il percorso previsto dal progetto concludendosi in località Gagliardi dove dovrebbe essere posizionato ex novo l’impianto PDE. Infine nel parco di San Pietro in Carpignano spazio alla polenta e al vin brulè.
Ultimi articoli
IN PARTENZA PER "GINNASTICA IN FESTA"
SECONDA SFIDA PER L'UNDER 15
PER LEGGERE MEGLIO
RITMICA, CONTINUANO I SUCCESSI
VOLLEY, UNA SOLA VITTORIA
DA MONTAGNA ALL'URUGUAY
STORIE DI ALTA VIA
LAVORI E NUOVI INSEDIAMENTI
QUILIANO SULL'ALBERO
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO