Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

SERIE D, SCONFITTA CON ONORE

Una sconfitta, ma è stato un buon allenamento per le atlete più giovani della Serie D del Quiliano Volley, che sabato 30 aprile hanno perso in trasferta per 3 a 0 contro il Genova Volley. SABRINA ROSSI     E’ arrivata una sconfitta nell’ultima gara di girone per la Serie D biancorossa, che sabato 30 […]

Una sconfitta, ma è stato un buon allenamento per le atlete più giovani della Serie D del Quiliano Volley, che sabato 30 aprile hanno perso in trasferta per 3 a 0 contro il Genova Volley.

SABRINA ROSSI

 

 

E’ arrivata una sconfitta nell’ultima gara di girone per la Serie D biancorossa, che sabato 30 aprile ha perso per 3 a 0 contro il Genova Volley. Sconfitti, ma con note positive. La decisione del Quiliano Volley di mettere in campo giocatrici più giovani è stata utile per dare un’opportunità in più, confrontarsi con avversarie più grandi, fare esperienza. Un buon allenamento in un momento in cui il risultato non avrebbe inciso il destino del campionato ormai già segnato, ma mancano ancora il carattere e l’approccio giusto per affrontare una partita intera a livello regionale. Bisognerà lavorare molto nei prossimi allenamenti sull’aspetto caratteriale e mentale.

Abbiamo fatto giocare le più giovani per far fare esperienza – dichiara il coach della Serie biancorossa Antony Miele – L’unica più esperta era il capitano che abbiamo fatto giocare lo stesso solo in alcuni momenti per dare morale alle più piccole. Ancora non hanno il carattere per poter gestire una partita intera di questo tipo da sole. A tratti hanno giocato bene, però manca ancora appunto il carattere per poter fare meglio. Quando è entrato il capitano, pur non avendo molte palle giocabili, le più giovani si sono caricate e hanno iniziato a giocare molto bene. Bisogna quindi lavorare tantissimo a livello mentale. Era una partita non importante e senza obiettivi per il destino del campionato sia per noi, sia per gli avversari, anche loro sono fuori dai play off. Si dovrebbero ancora fare due partite contro la quinta squadra dell’altro girone per dare poi la classifica finale”.

Il risultato in questa partita non ha influito – afferma il secondo allenatore della Serie D quilianese Bruno Tricerri – Sabato abbiamo giocato con una formazione più giovane, abbiamo lasciato le ragazze più esperte a casa tranne il capitano. Per alcune di queste giocatrici si sono visti i limiti, un po’ di paura soprattutto contratte per timore di sbagliare di fronte ad avversarie più grandi. Gara comunque positiva perché è stato un buon allenamento e un buon confronto. Abbiamo patito un po’ nella ricezione, ma abbiamo battuto bene e creato una difesa discreta. Purtroppo all’ultimo c’è stata una assenza per problemi fisici, quindi abbiamo dovuto sostituire un libero. Abbiamo dovuto cambiare un po’ l’equilibrio della squadra, però non è cambiato il destino della partita volevamo vedere queste atlete all’opera. Andremo comunque avanti ad allenarci con queste ragazze, facendo esercizi mirati anche con le ragazze dell’Under 16 per determinate cose. Butteremo giù le basi per la prossima stagione, i tempi vanno anticipati per non farci cogliere impreparati”.

La formazione di Serie D del Quiliano Volley:

BIALE ASTRID

CANNIZZARO ARIANNA

FELISATTI MATILDE

LAVAGNA GAIA

MAGLIANO JENNIFER

MUSSO ALICE

PASTORINO DANIELA

RAMPONI ELISA

RAMPONI GIULIA

ROSSI ROBERTA (Capitano)

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Cannizzaro Matteo

I Allenatore: Miele Antony

II Allenatore: Tricerri Bruno

RISULTATI

GENOVA VOLLEY – QUILIANO VOLLEY: 3 – 0

Primo set: Genova Volley 25 Quiliano Volley 20

Secondo set: Genova Volley 25 Quiliano Volley 20

Terzo set: Genova Volley 25 Quiliano Volley 18

Di