Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

I CENT’ANNI DI ITALA

Questa settimana, il sindaco della Città di Quiliano Nicola Isetta, ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale alla concittadina Itala Scarrone, in occasione del compimento dei suoi 100 anni. Per l’occasione, la stessa ha ricevuto in dono un fiore. Una donna forte, in salute, circondata dall’affetto dei parenti. Negli anni passati la cittadina quilianese è stata […]

Questa settimana, il sindaco della Città di Quiliano Nicola Isetta, ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale alla concittadina Itala Scarrone, in occasione del compimento dei suoi 100 anni. Per l’occasione, la stessa ha ricevuto in dono un fiore.

Una donna forte, in salute, circondata dall’affetto dei parenti. Negli anni passati la cittadina quilianese è stata produttrice del vino “Buzzetto di Quiliano” e ha partecipato alle rassegne del Buzzetto organizzate dal Comune dal 1975 al 2002. Inoltre, è stata produttrice dell’Albicocca di Valleggia dagli anni ’50 fino al 2000, ora presidio Slow Food.

Sono contento che la nostra concittadina abbia il piacere di celebrare insieme un così bel traguardo – commenta il sindaco della Città di Quiliano – è per me un onore incontrare i nostri centenari, che sono i veri custodi delle tradizioni, saggi testimoni delle storie della nostra comunità. La signora Itala ha partecipato attivamente per tanti anni agli eventi del Comune, con la propria produzione agricola e per questo la ringrazio. A Lei porgo ancora i più sinceri auguri”.

Articoli correlati

Di