Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

IL COVID UCCIDE IL DETTAGLIO

  L’emergenza sanitaria mette a nudo e accelera, ancora una volta, l’evoluzione economica che da anni mette in difficoltà il commercio cittadino. LINDA MIANTE Tra le restrizioni per contenere il contagio più penalizzanti per il commercio al dettaglio c’è l’orario di chiusura per i bar e locali, ma anche gli accessi contingentati e, in zona […]

 

L’emergenza sanitaria mette a nudo e accelera, ancora una volta, l’evoluzione economica che da anni mette in difficoltà il commercio cittadino.

LINDA MIANTE

Tra le restrizioni per contenere il contagio più penalizzanti per il commercio al dettaglio c’è l’orario di chiusura per i bar e locali, ma anche gli accessi contingentati e, in zona arancione, il servizio d’asporto. La concorrenza più spietata è quella messa in atto dai supermarket, che, malgrado le code per accede ai punti vendita, attirano sempre più clienti.

Quilianonline raccoglie il grido d’aiuto dei commercianti; le incertezze sul futuro, la paura di non farcela a sopravvivere contro i “colossi” del commercio. Un invito, un appello a tutta Quiliano.

 

 

Articoli correlati

Di