Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

IN ARRIVO DUE NUOVI PARCHEGGI

Da oggi due nuovi parcheggi per Quiliano in località Mulino. ESTER MANITTO La decisione di ampliare l’offerta di parcheggi lungo via Dodino allo studio dell’Amministrazione Comunale ha avuto una improvvisa accelerazione dopo domenica scorsa, quando si è verificato l’assalto al percorso della Donnaiola con un consistente afflusso di auto. Così, da oggi, si è provveduto […]

Da oggi due nuovi parcheggi per Quiliano in località Mulino.

ESTER MANITTO

La decisione di ampliare l’offerta di parcheggi lungo via Dodino allo studio dell’Amministrazione Comunale ha avuto una improvvisa accelerazione dopo domenica scorsa, quando si è verificato l’assalto al percorso della Donnaiola con un consistente afflusso di auto. Così, da oggi, si è provveduto a delimitare due aree, una più piccola e una di maggiori dimensioni per ospitare le auto che precedentemente si sistemavano a bordo strada lungo via Dodino e, anche se la circolazione non è mai stata pregiudicata, rischiavano di condizionare il flusso veicolare.

“Avevamo allo studio una soluzione di questo genere – ha sostenuto Enza Maria Pagliara comandante dei vigili urbani di Quiliano – e quindi la decisione di realizzarla per affrontare le prossime eventuali emergenze non ci ha colto impreparati. Lungo via Dodino, come già prevede il codice della strada, è fatto divieto di sosta che verrà ribadito da una opportuna segnaletica con eventuale rimozione forzata dei mezzi che ostacoleranno la sicurezza del percorso. I due parcheggi saranno indicati da una apposita segnaletica che indicherà ai fruitori le zone consentite alla sosta”.

I due parcheggi, come detto, sono realizzati lungo via Dodino, per ora con indicazioni provvisorie uno utilizzando un piccolo slargo subito dopo il ponte di località Molini e l’altro più ampio in prossimità della zona delle 4 strade.

Di