Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

A VIARZO È ANCORA NATALE

Visita virtuale al presepe di Viarzo allestito da Patrizia Pescetto e Paolo Paccini ed esposto nella loro casa per tutto gennaio ANDREA OLIVERI A Viarzo, è ancora Natale. L’atmosfera magica e senza tempo, tipica delle festività appena terminate, continua ad essere mantenuta dal presepe allestito da Patrizia Pescetto e Paolo Paccini nella loro casa sulle […]

Visita virtuale al presepe di Viarzo allestito da Patrizia Pescetto e Paolo Paccini ed esposto nella loro casa per tutto gennaio

ANDREA OLIVERI

A Viarzo, è ancora Natale. L’atmosfera magica e senza tempo, tipica delle festività appena terminate, continua ad essere mantenuta dal presepe allestito da Patrizia Pescetto e Paolo Paccini nella loro casa sulle immediate alture quilianesi.

Infatti, l’ampia Natività di circa 20 mq, divisa in tre parti, con centinaia di figure statiche e in movimento, rappresentazioni di antichi mestieri e personaggi tra sacro e profano, scenografie naturali e giochi di luce, resterà esposta e visitabile dal pubblico, soprattutto famiglie con bambini, ancora per tutto il mese.

«Dopo il 31 gennaio, cominceremo a smontare l’allestimento, pezzo per pezzo, si tratta di un lavoro che c’impegnerà per una ventina di giorni – racconta Patrizia Pescetto – riporremo poi l’intera struttura nel sottotetto di casa nostra, all’interno di scatoloni dove il presepe sarà conservato in attesa del prossimo Natale, quando già da novembre ricominceremo a prepararlo».

Articoli correlati

Di