Ha avuto luogo venerdì 30 ottobre il primo incontro nelle scuole sul tema della qualità dell’aria, progetto di Regione Liguria che si pone l’obiettivo di sensibilizzare studenti e cittadinanza su questo argomento assai importante.
Ad inaugurare il percorso è stata la classe prima A della Scuola Secondaria di primo grado “Ai Martiri della Libertà” del Comune di Quiliano.
Gli studenti si sono cimentati in diverse prove di riconoscimento di essenze vegetali e di misurazione di parametri quali la biomassa, il particolato presente sulle foglie e la temperatura al suolo in presenza o in assenza di piante.
Tutti i compiti proposti sono stati svolti con il massimo impegno e con un enorme entusiasmo, ed hanno portato i giovani cittadini del domani a conclusioni riguardo la straordinaria importanza delle piante attorno a noi.
Gli incontri continueranno ancora nei mesi di novembre e dicembre e coinvolgeranno diverse classi della scuola primaria e secondaria di svariati istituti in Provincia di Savona.
Tanti complimenti a questi studenti che mostrano una grande sensibilità nei confronti del nostro ambiente naturale.












Ultimi articoli
LA CITTÀ CHE RESPIRA
"IL SUONO DELLE SFERE" A TEATRO
Q&V FORZA SETTE
SERIE D, QUILIANO BATTE CARCARE E VOLA IN TESTA
QUILIANO SI PREPARA A GRANACCIA & ROSSI DI LIGURIA
QUILIANO BIKE TRIONFA AL CAMPIONATO ITALIANO BMX
SERIE D, SFIDA CONTRO IL CARCARE
QUILIANO PRESENTE A OLIOLIVA 2026
SERIE D, VITTORIA AL CARDIOPALMA CONTRO IL VOLARE
TORNEO DI HALLOWEEN AL PALAZUCCHI