Oltre alla festa, anche momenti di informazione e sensisibilizzazione.
La società SAT SpA, in occasione di Quiliano in fermento 2024, ha presenziato con un banchetto nel cuore del centro storico, per distruibuire volantini informativi e raccontare ai cittadini la nuova campagna sulla raccolta differenziata separata tra il vetro da una parte e gli imballaggi di plastica e alluminio-metallo dall’altra:
“Quiliano ha raggiunto buoni risultati in merito. Viaggia con percentuali di raccolta differenziata tra il 75% e l’80%. Perciò è arrivato il momento di agire sulla qualità del rifiuto che andiamo a gettare nel cassonetto. E per questo stiamo attivando una campagna di sensibilizzazione che toccherà prima il Comune di Quiliano e poi tutta la Provincia Savonese.”
SAT Spa è diventata infatti Gestore dell’Ambito provinciale savonese, ovvero di tutti i 69 comuni della Provincia, eccetto il Capoluogo e alcuni Comuni del Ponente.
Ed per questo per rendere omogoneo il territorio servito, ottimizzare i costi e massimizzare i ricavi della raccolta differenziata, la Società ha scelto fin da subito la via del conferimento congiunto degli imballaggi in
plastica con gli imballaggi leggeri in metallo.
Dunque cambieranno le abitudini, ma se ben attuate potrebbero favorire l’ambiente e chi lo sa magari alleggerire i costi.
Le specifiche della campagna informativa e di sensibilizzazione di SAT SpA potete trovarle nel sito del Comune di Quiliano o sul sito di SAT SpA. Per saperne di più potete anche visualizzare il video:
Ultimi articoli
UNIQUI, IL VIA ALLE ISCRIZIONI
Q&V BUONA LA PRIMA
UNO SPETTACOLO SOLIDALE
CASTRUM GUILIANI, STORIA DI POMO
QUI SPORT, LA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE PASTORELLI
LA GRANDE CASTAGNATA
IL SUCCESSO DI QUI SPORT
QUI SPORT - UNA GIORNATA DI FESTA
LA SARPOM PREMIA GLI STUDENTI
CASTAGNATA A CADIBONA