Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

QUILIANO IN FERMENTO

Dopo il successo della prima edizione, l’Amministrazione comunale anche quest’anno ripropone “Quiliano in Fermento” da venerdì 25 a domenica 27 agosto nel borgo di Quiliano. Tre giorni all’insegna della cultura e delle specialità enogastronomiche del territorio che animeranno il centro storico con birra, vino, cibo, intrattenimento e musica dal vivo. Negli stand presenti intenditori, appassionati […]

Dopo il successo della prima edizione, l’Amministrazione comunale anche quest’anno ripropone “Quiliano in Fermento” da venerdì 25 a domenica 27 agosto nel borgo di Quiliano.

Tre giorni all’insegna della cultura e delle specialità enogastronomiche del territorio che animeranno il centro storico con birra, vino, cibo, intrattenimento e musica dal vivo.

Negli stand presenti intenditori, appassionati e semplici curiosi troveranno degustazioni di birra artigianale del Birrificio Altavia e vini del territorio della cantina Viarzo e di Vite in Riviera. Un’occasione per promuovere e valorizzare la filiera corta della birra e del vino. Un percorso gastronomico a km 0 si snoda attraverso punti ristoro, ristoranti e locali del centro di Quiliano: Quiliano Mercato Natura, Proloco Quiliano, SMSF Quilianese, Società Cattolica don Bazzano, Agriturismo Turco, Ristorante La Faraccia, Panificio Genta, il Nuovo Caffè del Centro.

Quiliano in Fermento è anche cultura con “Incontri in villa” all’interno della rassegna “Villeggendo”. Due gli appuntamenti in programma in Villa Pertusio di via Roma: venerdì 25 alle 18,00 presentazione del libro “Il pozzo delle bambole” con l’autrice Simona Baldelli; sabato 26 sempre alle 18,00 Franco Savasta presenta il libro “Vitigni e Vini d’Italia”.

Durante tutta la manifestazione intrattenimento lungo le vie del centro con dj set Elvis venerdì e sabato e animazione domenica con ASD Latin Studio. Piazza Gramsci ospiterà la musica dal vivo tutte le sere a partire dalle ore 21,45 con la Rassegna VociTeatroMusica estate: venerdì dedicato a danze e canti dal mondo occitano con Folk en Rouge Power, sabato vedrà protagonista il rock & roll con Miki & The Red Rockets e domenica si concluderà con Napo canta De Andrè Trio.

Le serate musicale sono realizzate grazie alla sponsorizzazione di Ecosavona.

All’interno della manifestazione anche i bambini e i ragazzi potranno trovare uno spazio dedicato a loro tutte le sere a partire dalle 18,30 con lo stand del Consiglio Comunale dei Ragazzi dove saranno organizzati  laboratori,  attività e giochi invece con il Ludobus in collaborazione con il centro “Invexendu”.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria.

Il programma completo e la mappa di “Quiliano in Fermento” sono disponibili online sul sito

https://turismo.comune.quiliano.sv.it/

L’EVENTO

I LUOGHI

GLI APPUNTAMENTI

Articoli correlati

Di