Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

LA MISS DI QUILIANO

Fabiana Stampone, 18enne quilianese, ha vinto la finale nazionale del concorso di bellezza “Miss Monnalisa Nel Mondo 2022” MARCO OLIVERI Vive a Quiliano, “Miss Monnalisa Nel Mondo 2022”. Fabiana Stampone, classe 2003 e residente nella cittadina quilianese dal 2008, ha infatti sbaragliato la concorrenza di 28 ragazze, provenienti da tutta Italia, alle finali nazionali del […]

Fabiana Stampone, 18enne quilianese, ha vinto la finale nazionale del concorso di bellezza “Miss Monnalisa Nel Mondo 2022”

MARCO OLIVERI


Vive a Quiliano, “Miss Monnalisa Nel Mondo 2022”. Fabiana Stampone, classe 2003 e residente nella cittadina quilianese dal 2008, ha infatti sbaragliato la concorrenza di 28 ragazze, provenienti da tutta Italia, alle finali nazionali del concorso di bellezza che si sono svolte tra l’8 e il 10 settembre scorsi a Salsomaggiore Terme.

La giovane è stata eletta “Miss Monnalisa” dopo aver vinto il primo premio già alle selezioni regionali della kermesse che si sono tenute il 27 agosto a Zimone (Biella), indossando la fascia di “Miss Comune di Zimone”.

Un successo piuttosto inatteso per un percorso intrapreso di recente, quasi per caso: «Non mi aspettavo di vincere, a me bastava arrivare già tra le prime 6 concorrenti e, soprattutto, divertirmi – racconta Fabiana, 19 anni il prossimo ottobre e, nella vita, studentessa del Liceo “Della Rovere” di Savona all’indirizzo di scienze umane – non si è trattato proprio della prima esperienza, perché in passato avevo già partecipato ad un piccolo evento di bellezza a Vado Ligure, ma solo l’anno scorso ho deciso di iscrivermi all’agenzia di moda milanese “My Agency” che mi ha poi presentata al patron di “Miss Monnalisa Nel Mondo” Cesare Morgantini».

La “miss” Fabiana Stampone con il patron del concorso Cesare Morgantini (a destra) e i presentatori della finale Francesco Rapetti Mogol e Vanessa Minotti (ai lati)

Così, Fabiana ha affrontato le prove di coreografia e sfilata, presentando vestiti di alta moda e borse all’Hotel “Regina” di Salsomaggiore Terme. Poi, il numero delle finaliste che si riduce da 28 a 5, con il suo nome sempre presente e da 5 a 2, fino all’incoronazione del titolo.

A conquistare la giuria, il portamento elegante di Fabiana, i suoi oltre 180 cm di altezza e la particolare e scenografica capigliatura, con capelli folti e ricci.
«Gli stilisti che hanno presenziato al concorso mi hanno detto che ho saputo mostrare esattamente ciò che loro volevano – continua – il mio sogno è diventare indossatrice e modella, per cui spero che il titolo nazionale di “Miss Monnalisa Nel Mondo” possa portare a sbocchi importanti in quell’ambiente».

Fabiana durante una sfilata

Tra i prossimi obiettivi all’orizzonte, un pensiero a Miss Liguria, ma anche all’università. «Amo la psicologia, sono all’ultimo anno di liceo, ma mi piacerebbe continuare gli studi in quel settore – conclude Fabiana Stampone – quest’anno, ho anche sperimentato l’ambito lavorativo come cameriera stagionale allo stabilimento “Soleluna” di Albissola Marina».

Le finaliste di “Miss Monnalisa Nel Mondo 2022” all’albergo “Regina” di Salsomaggiore Terme
Di